Renzo e Lucia si sposano (di nuovo) e che dire...questo mese mi sono proprio divertita!
Intanto ho deciso che per me questo sarà non solo un appuntamento fisso, ma un vero e proprio corso grazie al quale studiare e sperimentare nuove tecniche.
Il mio obiettivo è quello di riuscire a creare dei set completi per ogni tipo di evento.
Ciò detto, vediamo cosa ho imparato a realizzare questo mese: la wedding bag.
Che cosa è?
E' una piccola borsetta da donare agli invitati con alcuni gadget di cui avranno probabilmente bisogno nel corso della giornata. Un pensiero molto gradito che negli ultimi tempi è diventato un must have dei matrimoni più alla moda.
Avessi saputo dell'esistenza di una cosa del genere al mio matrimonio, l'avrei sicuramente realizzata perché la trovo veramente una idea geniale!
Ma non ho nessuna intenzione di sposarmi di nuovo per preparare una wedding bag, mi accontento di realizzarla per Renzo e Lucia, due giovani ragazzi.
Come è fatta?
Naturalmente, neanche a dirlo, esistono miriadi di modi per realizzarla.
Io ho optato per fare una cartella che assomigliasse, da chiusa a una borsa clutch da cerimonia.
Ho avuto un po' di difficoltà a realizzare una chiusura adatta, ma su questo penso che dovrò studiarci ancora un po'.
Cosa può contenere?
Un kit per far godere appieno agli invitati la cerimonia.
Io ho preferito non strafare e mettere l'essenziale: il libretto della messa, un fazzolettino di carta e una salviettina igienizzante per le mani.
Ringrazio, come sempre, Carta in dispensa che ci dà la possibilità di utilizzare le sue magnifiche carte e vi do appuntamento per il mese di Aprile (sperando che la palette scelta da Cinzia sia in linea con quello che mi frulla per la testa).
è un'idea nuova, peccato non avere più nessuno che si sposa per proporla.....dovrò aspettare che crescano i nipoti, ma chissà se si userà ancora.......
RispondiEliminaMolto utile con tutto il necessario. Al matrimonio di mio fratello proprio un anno fa il testimone seduto vicino a me mi chiese un fazzoletto di carta che nemmeno io avevo, così è proprio ciò che ci voleva.
RispondiEliminaPoveri Renzo e Lucia, sposi all'infinito!!!
RispondiEliminaLa wedding bag è una totale novità, se non le l'avessi nominata tu tempo fa, non avrei mai saputo della sua esistenza. Personalmente non amo molto tutti i fronzoli matrimoniali, che io ho ridotto all'osso e che, sposandomi di nuovi, ridurrei ancora di più, ma capisco che a molti questo genere di cose piacciono e non mi stupisco possa essere un nuovo trend.
Hai trovato un ottimo modo di sperimentare con questa iniziativa e il risultato è proprio bello! Bravissima!