Finalmente siamo tornati a fare le vacanze che ci piacciono! Siamo tornati in montagna a camminare con il suono dei ruscelli di sottofondo e con il verde dei prati.
Per il grande ritorno abbiamo scelto di allontanarci dalle classiche mete turistiche montane perché non volevamo trovare sentieri troppo affollati, perché non ci piace il caos, perché le mete più conosciute spesso (troppo in questi ultimi anni) sono soggette a un turismo di massa che poco si concilia con i ritmi della natura.
Quindi, vi dicevo, abbiamo lasciato stare le mete più conosciute e ci siamo spostati nella zono di Vipiteno, in Val di Fleres per l'esattezza, e lì abbiamo trovato quello che cercavamo.
Belle le camminate nei boschi, impegnative per durata e per l'attenzione a dove mettere i piedi, ma di fatto divertentissime soprattutto per l'adolescente (che ormai non è più né Gnomo ne Ometto!).
E poi, oltre ai boschi e alle valli ci sono i dintorni che vale la pena vedere.
Se mi seguite anche sul canale Youtube avete avuto modo di vedere i video delle mie passeggiate a Vipiteno, Bolzano e Brunico.
Per quanto riguarda le passeggiate, invece, avete l'imbarazzo della scelta!
Io vi segnalo la pagina delle escursioni a Colle Isarco dove potete farvi una idea dei sentieri in termini di lunghezza e chilometraggio. Poi ditemi se volete che vi racconti meglio delle passeggiate che a me sono piaciute di più!
Se invece volete vedere un po' di foto vi auguro buona visione 😊😘
Che meraviglia questi posti !! Io li conosco poco, vado quasi sempre in Piemonte, in montagna perché ho una casetta lì. Ciao
RispondiEliminaLa Val di Fleres è stata una piacevolissima scoperta! Prima o poi dovrò venire anche in Piemonte, non ci sono mai stata!
EliminaBeautiful pictures!!
RispondiEliminaThank you Diana!
EliminaSai come la penso sull'affollamento in montagna ....
RispondiEliminaBellissima meta, belle foto e resoconto invitante.
E adesso casa smontataaaaaaaaaaaaaa ....... Riguarda il video, così ti tiri su il morale!!!
sarà meglio guardare il video e fare progetti per l'autunno!
EliminaNon conosco questa valle e avete fatto bene per non trovare l'affollamento. Lo scorso anno siamo stati nella zona di Vipitento ma, in val di Racines.
RispondiElimina