Passa ai contenuti principali

#solocosebelle di Giugno


Se il mese di Maggio è andato via veloce (troppo veloce, a dire la verità), Giugno è stato pieno di eventi memorabili e non potevo non raccontarveli.

In realtà non avrei potuto, ancora una volta, saltare l'appuntamento con #solocosebelle di Fioredicollina.

Senza troppi preamboli ecco le mie cose belle di giugno

Uno


Riaprono i musei e noi ne approfittiamo per una fantastica visita guidata ai Musei Vaticani. Bella, faticosissima ma senza dubbio un bel nutrimento per lo spirito.

Avrebbero potuto anche lasciarmi lì dentro, davanti alla Scuola di Atene di Raffaello e io non avrei minimamente protestato.

Due



Un anno scolastico difficile si è concluso in modo molto positivo! Sempre in presenza tranne le 2 settimane nelle quali siamo stati zona rossa. Bravi tutti i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie perchè questo a settembre sembrava davvero un traguardo difficile da raggiungere. Ora lo studente si rilassa e si gode le sue meritate vacanze!

Tre



Finalmente a giugno è arrivato il nostro turno per le vaccinazioni e noi ne abbiamo subito approfittato, anche quello piccolo (che non è più piccolo) ha fatto la sua punturina "all'ora esatta in cui è decollato l'Apollo 11" (ma questa è un'altra storia...)

Quattro



Concludo la carrellata di #cosebelle di giugno con il ritorno del pargolo in campeggio dopo due anni di lontananza e, a parte la fatica nel preparare e sistemare tutto, è una bella soddisfazione.

Speriamo che anche Luglio possa essere un mese ricco di cose belle!!!



Commenti

  1. Sempre carinissimi questi tuoi post #solocosebelle illustrati dai tuoi disegni! Grazie x aver aderito! Buon fine mese e buon Luglio

    RispondiElimina
  2. Your drawings are fun and full of positive thoughts!

    RispondiElimina
  3. Un giugno più che soddisfacente direi, ciao Barbara, buon luglio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Molto belli i tuoi post !!! Che belli i Musei Vaticani, sono passati anni, dall'ultima volta che ci sono stata, spero di tornarci. Però, io che sono milanese, sono tornata a vedere le mostre di Milano , che mi sono mancate. Buon mese di luglio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, anche a me le mostre sono mancate tanto!

      Elimina
  5. Un bel post. Un buon mese di luglio. Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che anche tu abbia passato un bel mese di giugno... e i tuoi disegni sono davvero simpatici! :)
    Ora ti auguro un mese di lugòlio altrettanto ricco di cose belle!!
    Lulù

    RispondiElimina
  7. Che blog creativo, i miei più sinceri complimenti!!!! ♥

    RispondiElimina
  8. Il tuo diaria è carinissimo, anch'io pensavo di tenere uno, per motivi diversi e ovviamente senza i disegni perché non ho il tuo talento...

    RispondiElimina
  9. La fine della scuola rimane l'evento top di tutto l'anno!!!!
    Sempre e comunque!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?