Passa ai contenuti principali

I love spring. Quadretto con bottoni

 


Per un pelo! 

Arrivo all'ultimo, ma arrivo anche questo mese a mostrarvi la mia ispirazione creativa.

Dicevo ieri che la primavera non rappresenta solo la rinascita della natura, ma anche del corpo, dello spirito e delle idee.

Voi tutti ormai sapete che il mio pollice è tutt' altro che verde, che le piante in casa mi muoiono inesorabilmente, ma che comunque ho un debole per i fiori. 

Qualche giorno fa mi sono messa a gironzolare in rete in rete in cerca di idee per portare i fiori nel mio angolo di creatività (che prima o poi vi farò vedere e che per me è proprio una conquista!).

Cercando, cercando ho trovato dei bouquet fiori carinissimi realizzati con i bottoni e ho provato subito a rifarli.

Ho attinto alla mia scorta di bottoni, ho cercato nella scatola delle cose che prima o poi possono sempre servire e mi sono messa al lavoro.

Per prima cosa ho creato i fiori con i bottoni e del filo di rafia verde che ho fissato al bottone con un nodino.


Realizzare il bouquet è stato un po' più complicato perché i miei fiori andavano indisciplinatamente dove volevano loro.

Per facilitarmi il lavoro ho deciso di incollarli su una piccola tela bianca e già provvista di cavalletto.


Con questo post partecipo a 



organizzato da Betta Scrap.

Commenti

  1. uaooo troppo carini questi fiorellini... ce li ho anch'io questi bottoncini fiorellosi ...io usato x orecchini a chiacchierino....oddio sembra una vita fa...devo riprendere...brava bel lavoro
    p.s. io il pollice verde ce l ho forse ho l anulare marrone e pure il mignolo a volte non funzionano

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusi!!! Tu sei bravissima con le piante, io un po' meno!

    RispondiElimina
  3. Pero que idea tan bonita! Hacer los botones en flores, se ve fantastico!
    Besos

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è carino questo mazzolino di fiori!!!!
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un quadretto davvero simpaticissimo!!! Mi piace un sacco!!!
    Quando dei semplici bottoni diventano arte... =)
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss
    P.S. Puoi provare con del filo di ferro rivestito, che puoi trovare anche nei consorzi, di diversi spessori per farli stare belli dritti... ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao che quadretto adorabile mi piace tanto e i bottoni sono deliziosi

    RispondiElimina
  7. E perchè non sono stata informata di questo lavoro?
    Molto carino! Brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?

Restyling di un vecchio baule

Mi ero esercitata qualche tempo fa con un piccolo tavolino rovinato , giusto per capire come stendere la chalk paint e per prenderci un poco la mano. Vi ricordate? era venuto con qualche difetto ma nel complesso non mi era dispiaciuto come primo lavoro. Mi era servito giusto per prendere coraggio per lavori un po' più grossi e consistenti, tipo la pittura di un vecchio baule da biancheria. Ci ho pensato a lungo prima di cominciare il lavoro, un po' perchè era veramente tanto rovinato, un po' perchè, avendolo sempre visto coperto non ero mica tanto sicura che mi sarebbe piaciuto come oggetto di arredamento.