Passa ai contenuti principali

Acquisti nell'era covid19


E' innegabile, le nostre abitudini sono cambiate. La pandemia, la paura di contrarre un virus nuovo e per molti versi sconosciuto ha fatto sì che la nostra vita, dall'oggi al domani, si trasformasse.

Ma mica in senso figurato, ben inteso, proprio in senso pratico.

Il pc è diventato il nostro migliore alleato per lavorare, per studiare, per scambiare quattro chiacchiere con gli amici, e per fare acquisti.

Io non mi sono mai lanciata a fare la spesa on line ma di certo nei mesi di lock-down (ma anche dopo), sono andata spesso a curiosare e a fare shopping sugli e-commerce. Anche perché mi è successo di tutto, anche di rompere (e quindi di dover ricomprare) un ripiano del frigorifero.

E ancora oggi non sono molto propensa a entrare nei negozi, se non proprio quelli di quartiere o se proprio non posso farne a meno come per i supermercati.

E' per questo motivo che oggi vi voglio parlare proprio di piattaforme di e-commerce.

Ora, io sto attentissima a scegliere i negozi virtuali dove faccio acquisti perché la fregatura, purtroppo, è sempre dietro l'angolo e prima di tutto vado a leggere recensioni e commenti. Se poi mi imbatto in un sito carino che vende cose personalizzabili e che ha anche un numero di telefono per l'assistenza clienti, non posso che fermarmi a guardare.

Tra i miei giri nel web ho trovato un e-commerce con prodotti veramente carini: oggetti personalizzati per bambini, per la casa, regali, insomma il posto ideale per perdermi un intero pomeriggio.

Wanapix è una delle aziende specializzate in personalizzazioni più grandi d'Europa e navigando sul suo sito ho scoperto un vastissimo catalogo che va dai prodotti per bambini e neonati a oggetti per la casa, album e fotolibri...insomma c'è da sbizzarrirsi!

Ricordiamoci, poi, che fra un po' è la festa del papà. Io non aggiungo altro, ma guardate qui cosa ho trovato...


ma anche cercando tra gli articoli per bambini c'è da rimanere incantati...

Che poi a me i metri da parete per misurare i bambini sono sempre piaciuti, e conservo ancora gelosamente sia il mio che quello di mio figlio, però questo è veramente spettacolare, soprattutto se in abbinamento con il cuscino.


Insomma prima si sceglie l'oggetto e poi si passa alla fase della personalizzazione.

Anche creare un tuo foto-album tipo può essere una idea carina per farsi un regalo (che non è mica detto che i regali vadano sempre fatti agli altri).



Difficile?

Direi di no! Sul sito c'è anche un editor online molto intuitivo e facile da usare per poter personalizzare i tuoi acquisti. Ti basterà caricare le tue immagini e aggiungere il testo con il colore e il carattere che preferisci. Durante tutto il processo di personalizzazione vedrai un'anteprima di come sarà il risultato finale per poter rivederlo e modificarlo a tuo piacimento. 

Per gli ordini superiori a 50 euro, poi, ci sono anche le spese di spedizione gratuite.

Tu che ne pensi? Come è cambiato il tuo modo di fare acquisti in questo periodo?



Commenti

  1. Io a volte compro su amazon, altre su una farmacia di Bologna dove trovo tanti prodotti anche cosmetici o da banco a prezzi scontati.

    Il mio acquisto on line migliore/peggiore però è su ibs. Vendono libri, cartoleria... io ci muoio lì dentro ahhaahha
    Ciao Barbie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciamo stare librerie e affini... da lasciarci lo stipendio!!!

      Elimina
    2. La Patri è il maggior contribuente di IBS!!! Quando arriva lei, bloccano il sito per darle priorità ..... ah, ah, ah ..... (si Patri, sono ritornata dall'oltretomba)

      Elimina
    3. Come è cambiato il modo di comprare?
      Non moltissimo in verità, io ho sempre comprato su Amazon, comodo, rapido, mai avuto problemi.
      Nell'anno in cui hai scritto questo post sono stata comunque traviata da una che mi ha suggerito di guardare il sito di Wish.
      Indovina chi è stata?

      Elimina
  2. Barbie sono Patricia Moll. Ti è arrivato il mio commento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat! Ho dovuto mettere i commenti con la moderazione perchè mi stava arrivando un po' troppo spam.

      Elimina
  3. Ciao, io a volte compero on line in particolare su Amazon.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l