Passa ai contenuti principali

Alla ricerca della creatività

Con l'esperienza di Ispirazioni&Co archiviata e con il blog Ispirazioninfiera di fatto conclusa, vi starate chiedendo cosa mai possa essere la novità del 2019 che tanto ho sbandierato nell'altro post.
Ebbene, anche se ancora non è tutto in ordine, anche se il lavoro è ancora un po' lungo, io ho deciso di sputare subito fuori il rospo e presentarvi il nuovo scintillante progetto!
Un nuovo blog che racchiude tutta la mia esperienza in giro per mercati e fiere e che mi ha portato a conoscere tante persone, a esplorare tanti luoghi e ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze e di esperienze.



Il blog è on line ma sto ancora mettendo ordine tra i post e li sto ripubblicando piano piano mantenendo la data originale della pubblicazione (ed è per questo che attualmente sembra fermo al 2015).

Presto (ma non prestissimo) rimetterò tutto on line, intanto mi sto rimettendo in moto alla ricerca della creatività.

Ora vi spiego del perchè ho deciso di aprire un nuovo blog.
L'idea iniziale, una volta deciso di chiudere l'esperienza di Ispirazioninfiera, non era certo quella di ripartire con un blog on line.
La webmaster di Ispirazioninfera è Federica e le mie competenze in fatto di html non sono neanche lontanamente paragonabili alle sue quindi lo stimolo di creare un blog fiko assolutamente non era contemplato.
Io avrei voluto spostare le storie da me raccontate su un altro supporto. Avrei voluto scrivere un libro.
Bella idea vero? Entusiasmante sicuramente. Avevo anche cominciato a lavorare a questo folle progetto.
Folle veramente vista la quantità di materiale! Quasi 100 post da rimaneggiare, da riscrivere, da adattare.
Ecco quindi che si è fatta strada la seconda idea folle: scrivere a mo' di guida, una serie di libri dividendo i creativi su base regionale e partendo dalla mia regione, il Lazio.
Sarebbero stati solo 59 post, in fondo...non meno di 250 pagine a essere moolto ottimisti. In pratica una follia!
Così sono approdata alla idea di aprire un altro blog, leggero, facile da gestire che mi potesse dare la opportunità non solo di ospitare le storie di artigiani, ma di portarmi a cercare la creatività ovunque essa sia.
Io naturalmente vi aspetto di là (numerosi eh!).
Qui su Accidentaccio trovere pillole di creatività oltre naturalmente ai miei abituali pasticci!
Per chi se lo stesse chiedendo, sto lavorando a un enorme pasticcio...sono arrivata a metà dell'opera, appena finirò ve lo mostrerò!


Commenti

  1. Il webmaster? Ahahahahah, vabbè ....
    Comunque il webmaster sarà in prima linea nel supporto al nuovo blog (anche con i post che conosco praticamente a memoria!!!) .
    Ovviamente, se me li rivedrò volentieri, attendo fiduciosa le nuove storie.

    RispondiElimina
  2. webmaster aspetta che ti faccio una pernacchia!!! Ti ringrazio sin da subito per il supporto morale e tecnico!

    RispondiElimina
  3. K siete carine coi due 😍😂. Io non vedo l’ora di esservi sfornare altre idee 😘vi adoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?!?!? A me una mezza idea in testa già frulla...smack

      Elimina
  4. Io vi faccio l'INBOCCAALLUPO per questo progetto e per tutto quello che vorrete creare. Come dissi alla Fede in sede privata, l'idea dell'ebook non è da scartare :*
    E comunque, siete grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! In realtà, facendo due conti, verrebbe fuori una cosa illegibile, magari ci penserò più in là, magari per qualche progetto particolare!!!

      Elimina
  5. Bella l'idea del libro, e fare un nuovo blog è impegnativo ugualmente.
    Magari più avanti, passate al cartaceo direttamente ;)
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, sì l'idea del cartaceo rimane sempre, ma per un progetto pensato e strutturato in altro modo. Per il momento mi godo la fatica di metter su un nuovo blog!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

Come realizzare un vaso di cactus di feltro

 Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità!  Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago  filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.