Ci sono progetti, grandi o piccoli ha poca importanza, per i quali bisogno pensare e ripensare, studiare e pensare a ogni piccolo aspetto prima di lanciarsi nella loro realizzazione.
Ci sono poi, degli oggetti che si hanno in casa da anni e che sono da sempre rovinati e quasi non ci si fa più caso fino al giorno in cui ci si accorge che fossero meno rovinati sarebbero senza dubbio più belli.
Capita poi che girovagando per il web si incappi in una vernice gessosa facile (abbastanza) da stendere e che praticamente attacca su tutte le superfici anche senza passare una base di aggrappante.
E allora ogni tassello finisce nel posto giusto, ogni progetto prende la giusta strada e allora occorre solo reperire i materiali e mettersi all'opera.
Questa è un po' la storia che sta dietro a questo tavolino, ma è anche la storia di un progetto decisamente più grande e impegnativo che riguarda la casa di campagna e per il quale dovrò aspettare la primavera.
Tornando al tavolino ora vi spiego bene cosa ho combinato.
Galeotto fu l'incontro con le vernici Colorchic e con la pagina facebook La Bottega del Tarlo e del Decoro. Praticamente è stato amore a prima vista!
L'impulso sarebbe stato quello di acquistare tutto tramite internet, ma ho respirato a fondo e ho aspettato Abilmente Roma per poter fare i miei acquisti e per chiedere qualche indispensabile consiglio.
Così ho acquistato sia la vernice per questo lavoro, sia quella per il progetto più grande e ambizioso.
la voglia di mettermi al lavoro e la curiosità di vedere il risultato finale hanno fatto sì che mi dimenticassi di fare la foto del prima ma vi assicuro che le zampe del tavolino erano veramente molto rovinate e la vernice ha coperto benissimo ogni imperfezione.
Ah naturalmente, fatto il tavolino, ho cominciato a pensare a tantissimi altri progetti. Ho ancora qualche mobile al quale mi piacerebbe cambiare aspetto.
Che dite procedo?
Prima non so come fosse, ma visto così è bello e la vernice da un pò di anticato comunque. Procedi pure. Buon week-end. Ciao
RispondiEliminaprima aveva le zampe rovinate dall'acqua. Ok procedo!
EliminaPrima come era? Ora sembra nuovo!
RispondiEliminaps restauri anche mariti?????????????? ahahahahahahh
No Pat con il marito non sono mica riuscita!
EliminaProcedi, procedi...
RispondiEliminaok procedo
EliminaComplimenti, sembra davvero nuovo. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Grazie Sinforosa!
EliminaDipingi, dipingi, che fa bene al morale!!!
RispondiEliminaahahah a casa devono stare attenti!!!
Elimina