Il Calendario dell'avvento, a casa mia, da otto anni a questa parte non è mai mancato. Sempre diverso, ha sempre fatto strabuzzare gli occhi all'Ometto.
Insomma per noi è una tradizione e io non intendo rinunciarci.
Fino allo scorso anno onori e gloria per la realizzazione del calendario erano riservati al Folletto di Babbo Natale che il 1 dicembre (quando a casa non ci stava nessuno) Arrivava il sign. Folletto, lasciava il calendario e prendeva la letterina.
Quest'anno no, le cose sono andate in manodo decisamente diverso.
A metà novembre l'Ometto ha ricevuto una lettera direttamente da Babbo Natale.
La lettera diceva su per giù così: " Visto che i Folletti scarseggiano e il lavoro aumenta, e constatato che hai una mamma abbastanza brava, sarà lei ad avere il compito di preparare il Calendario dell'Avvento di quest'anno. Se vuoi tu la puoi aiutare e le puoi dare qualche buon consiglio..."
Ahahah praticamente ho avuto l'incarico da Babbo Natale in persona!!!!
L'Ometto è stato entusiasta di questa novità e mi ha subito dato un buon consiglio: "Mamma potresti organizzare una bella caccia al tesoro dentro casa!"
Eccerto che ci vuole!!! Basta una mattinata per incartare, nascondere e creare gli indovinelli per scoprire i nascondigli e il gioco è fatto!
Avevo già preso un calendario dell'avento vuoto fatto con bustine di carta e una corda... c'era solo da decidere dove appenderlo.
E qui il dubbio.
Una vocina, che naturalmente non ho ascoltato, mi diceva "non attacare il calendario alla porta della camera da pranzo, ricordari che il nastro adesivo non è sufficiente a reggere tutta la costruzione, anche se le bustine contengono solo un foglietto di carta non ti fidare".
Avrei fatto meglio ad ascoltare la vocina!
Tempo 2 giorni e il calendario era già in terra!!!
Ho provato ad aumentare il nastro adesivo, ma ninente!
Mi era rimasta solo l'arma di fine mondo: le puntine da disegno!!!
Detta così non è neanche male come idea se non avessi ridipinto tutte le porte di casa questa estate! Va beh pazienza! L'incarico datomi da Babbo Natale deve essere portato a termine a tutti i costi, anche bucherellando la porta appena dipinta!!!
Ora la sera siamo tutti impegnati a risolvere gli indovinelli della caccia al tesoro...chissà dove avrò nascosto il pacchetto questa sera!!!
La staffetta tra blogger continua e io vi do appuntamento per domani sul blog di Davide e Carmela
Beh... Barbarella non si può dire di no a Babbo Natale! E poi, scusa eh, ma la fiducia che ripone in te è notevole quindi... ahhahahahahahahaha Quanta pazienza però!
RispondiEliminaMa nooooooooooooooooooooo, sulle porte appena dipinte???
RispondiEliminaSei folleeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
wow davvero carino questo calendario dell'avvento :-) Ti aspetto da me !!
RispondiEliminaE' una bella idea Barbara! Quasi quasi farò gli indivinelli da proporre alla mia nipotina il prossimo anno...
RispondiEliminaComplimenti!
Maris
bellissima idea la caccia al tesoro
RispondiEliminami dispiace x la porta, ma è risolvibile con un altro pò di lavoro la prossima estate ; ) !