Passa ai contenuti principali

Lo dico con i fiori: tutti i partecipanti


Era il 15 marzo e io annunciavo una settimana di fotografie sui fiori e un nuovo hashtagh #lodicoconifiori da utilizzare su instagram e un po' random su tutti i social.

Gridavo anche ai quattro venti che il 22 del mese avrei fatto un collage con tutte le foto dei fiori partecipanti...

Per voi va ugualmente bene se tiro le somme oggi? Il 22 marzo è scappato via e non me ne sono neppure resa conto, aprile quest'anno devono averlo proprio cancellato dal calendario perchè io non mi ricordo di averlo vissuto...

Insomma, per farla breve, sono nei riguardi di questa iniziativa in ritardo cosmico e visto che il tema del mese di Ispirazioni&Co. è per l'appunto #fiori non ho proprio più scuse per non fare questo benedetto post riepilogativo!


Comincio con le mie 6 fotografie di fiori.

uno

Il giallo contiene sempre in sé la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza.
(Goethe) 

due
Quando due amici si comprendono completamente le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.
(Confucio)

tre
Se impareremo ad avere cura delle nostre piantine, sarà più facile coltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori.
 (S. Dandini) 

quattro
Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.
(Galileo Galilei)

cinque
E’ stato uno di quei giorni di marzo quando il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce, e inverno nell’ombra.
(Charles Dickens) 

sei
La vita è affascinante, tutto dipende dalla lente attraverso la quale la si guarda. 
(A. Dumas)

Hanno giocato insieme a me:

Patricia che, non essendo su instagram ha scritto sei post sul suo blog


Anche Verbena, per lo stesso motivo ha partecipato con un post nel suo blog
http://simplelifeintuscany.blogspot.com/2017/02/fiori-e-citazioni.html


Su Instagram hanno partecipato:

Raggiodisole con questi magnifici fiori






Con questo post partecipo a




Commenti

  1. Piacevoli foto e perle di saggezza, quindi un bellissimo post!!! ^__^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Bel post, Barbi! E senza dubbio interessante l'iniziativa.
    Teniamone conto!

    RispondiElimina
  3. Una bella iniziativa. Fotografie stupende. Buon fine settimane.

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi pareva di aver postato qualche foto su IG all'epoca... ma avevo aperto il mio profilo da poco e forse ho sbagliato a mettere hastag o a taggarti... mah... misteri social ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Very good write-up. I absolutely love this site. Keep it up!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?