Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&co - Barbie: vestito e scarpe nuove per la mia barbie



Ok  sono in un ritardo cosmico!

Ho dovuto farvi aspettare fino alla sera del 25 Aprile, un giorno di festa, per farvi vedere la mia ispirazione del mese.

Non era mai successo che si arrivassi così tardi nella pubblicazione, però, ahimè, Aprile è stato un mese un po' impegnativo.

Così intanto che aspettiamo che arrivi anche la Comare Federica (sempre che la lavatrice non abbia distrutto il suo progetto), vi mostro quello che sono riuscita a combinare io.

Naturalmente Federica ed io abbiamo scelto il tema di questo  mese per un motivo: operazione amarcord! Sia io che lei abbiamo giocato con le barbie fino a tardi e non potendo giocare con i nostri figli (maschi e restii a giocare con le bambole) abbiamo deciso di giocare tra di noi.

Va beh il tempo non c'è stato e il concetto di gioco si è un po' perso. Fino ad oggi pomeriggio, in realtà non avrei pensato di riuscire nell'intento di creare qualche cosa a tema.
Poi ho letto il post di Maryclaire ed è scattata la scintilla.


Mi sono ricordata di aver visto passare su facebook un video tutorial per realizzare le scarpette della barbie con la colla a caldo...

Non ho potuto resistere! Ho preso la mia barbie l'ho spolverata, ho incartato i piedi con la pellicola trasparente e poi li ho ricoperti di colla a caldo.


Ho aspettato che la colla a caldo si freddasse, ho tolto le scarpe dai piedi della barbie e ho tagliato via la pellicola in eccesso cercando di rendere le scarpe il più possibile uguali.

Visto, poi, che la mai barbie è sempre stata molto fashion non potevo lasciare le scarpette trasparenti e così le ho dipinte di rosso. Per farlo ho usato uno dei miei smalti per le unghie che a me piace tanto acquistare ma che poi di fatto non uso mai.

Non vi posso far vedere subito il risultato perché mi si è posto subito un altro problema.
La mia fashionissima barbie non aveva neanche un vestito da indossare!


Così le ho preparato in quattro e quattro otto un fantasstico completo dai colori primaverili.

Con un vecchio calzino ho realizzato un top e con una stoffa dell'ikea floreale ho realizzato una fantastica gonna a ruota.

Ho anche cercato di pettinare la lunga chioma della barbie ma, poiché il risultato è stato pessimo, ho optato per una lunga treccia!


Gente io sono pronta per giocare...chi gioca con me? Su coraggio che c'è ancora un po' di tempo!!!



Commenti

  1. Questa delle scarpe con la colla a caldo non l'avevo mai sentita!
    Però è un'ottima idea. Grazie mille... anche x la citazione ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Appena finisco la casa mi dedico al guardaroba pure io! per i capelli Comare Federica, che ne sa una più del diavolo, aveva scritto un post con la sua "ricetta di bellezza" super funzionante ! Io non so proprio fare i vestiti quindi se volessi mettere su una bacheca di cartamodelli attingerei ben volentieri!!! La gonna a ruota mi sembra davvero difficile! Esplica dai! 😬😬😬😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria mi sono ricordata tardi della ricetta di bellezza di Federica. Per la bacheca di cartamodelli ci devo pensare perchè è un po' impegnativo. Per la gonna a ruota invece è più difficile a dirlo che a farlo... tutorial in arrivo ;)

      Elimina
  3. Sei un genio pericoloso .... ahahahaha ........ troppo figherrimo tutto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?