Passa ai contenuti principali

#Proustadtrip, io gioco e voi?


Non è il primo questionario del genere che compilo. Avevo già partecipato all'iniziativa di Malanotteno e mi ero veramente divertita a rispondere alle domande del questionario di Proust. Era il 2013 e vi dirò che rileggendo ora il post non cambierei le risposte che avevo dato allora.

Quando questa mattina ho acceso il pc e mi sono ritrovata a leggere il post di Silvia non ho avuto dubbi. Ho salvato il post nei preferiti e ho cominciato a pensare alle risposte. Le domande sono molto diverse da quelle di Malanotteno. Il questionario è incentrato sui libri e sul viaggio econsiderato il fatto che noi quando viaggiamo partiamo con uno zaino pieno di libri, direi che sono proprio stata invitata a nozze!

Se non sapete di che cosa sto parlando, il questionario di Proust è una serie di domande volte a conoscere i gusti e le aspirazioni personali di chi vi risponde. Non si tratta di un test psicologico, poiché non è corredato di interpretazioni di alcun genere; ha il solo scopo di conoscere meglio se stessi e gli altri.

 Ecco qui il questionario e le mie risposte. Se volete potete partecipare anche voi, vi basta ricopiare le domande e dare le vostre risposte.
Potete pubblicare un post (sul vostro blog, sul vostro profilo Facebook, ovunque vi sia più congeniale) con l’hashtag #proustandtrip

Pensateci...intanto io vi lascio il mio qustionario compilato!


L’ultimo libro che ho regalato.
Carlo Lucarelli Intrigo italiano 

L’ultimo libro che ho letto.
Murakami Uomini senza donne

L’ultimo libro che ho acquistato in una libreria indipendente.
Non me lo ricordo. Vicino casa ho La Feltrinelli e di solito acquisto lì i libri

Un libro che non ho compreso.
Oceano Mare di Baricco

Un libro acquistato in viaggio.
Parto con la scorta di libri da casa...di solito non ne acquisto altri

Una delle frasi più belle letta in un libro.
“La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori, alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono.” 
Isabella Allende Il quaderno di Maya.

Il libro che non mi sento ancora pronto/a a leggere.
...

Il primo libro che metterei nello zaino se partissi domani per un viaggio a piedi.
Sepulveda "Patagonia Express"

Tre libri che sarei disposto a leggere e rileggere se dovessi restare mesi su un’isola deserta.
Bulgakov Il Maestro e Margherita
Allende La Casa degli Spiriti
Marguerite Yourcenar Memorie di Adriano.
I libri che sono in questo periodo sul mio comodino.
Murakami Il mestiere dello scrittore

Il libro di cui avrei voluto essere protagonista.
E' difficile rispondere perchè io mi immedesimo nei personaggi di tutte le storie che leggo.         

Con questo post partecipo a

http://www.trippando.it/proustandtrip-il-questionario-di-proust-alla-moda-di-trippando/






Commenti

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?