Li ho divorati da bambina, avrò avuto 9/10 anni. Mi sono immersa nelle storie di Anton, Rudiger e Anna: ho riso, mi sono commossa e qualche volta anche un po' spaventata.
Ero riuscita a leggerne 3 su quattro, poi i libri erano finiti fuori catalogo e non ero più riuscita a recuperare il quarto.
Ero riuscita a leggerne 3 su quattro, poi i libri erano finiti fuori catalogo e non ero più riuscita a recuperare il quarto.
Quando, poco tempo fa ho letto la notizia che avrebbero stampato di nuovo tutti e quattro i volumi non ho avuto alcun dubbio: li avrei comprati tutti e quattro insieme e li avrei riletti insieme allo Gnomo.
E così è stato!
Una domenica pomeriggio gironzolavo in libreria quando ho sentito un signore che diceva al figlio "Vampiretto? Ma è un libro troppo da grandi per te, vallo a rimettere a posto che cerchiamo qualche cosa di più adatto alla tua età!"
La faccio breve: sono andata a chiedere al bimbetto di 3 anni dove aveva trovato quel tesoro. Mi ha risposto la mamma indicandomi lo scaffale dove il bambino fino a poco prima stava rovistando.
Ho cercato anche io lì e li ho trovati, tutti e quattro. Finalmente tutti e quattro nelle mie mani!
Non so dire se questo sia stato un regalo per lo Gnomo oppure per me. Mio marito mi ha guardato con aria perplessa e devo dire anche lo Gnomo era un po' scettico.
Abbiamo appena finito di leggere il primo della serie.
I miei ricordi non sono stati disattesi, lo Gnomo ha sciolto la sua riserva dicendo che il libro gli è piaciuto molto.
E' la storia di una amicizia, bella, leale, senza preconcetti tra un bambino di 9 anni, Anton, un Vampiretto, Rudiger e sua sorella Anna.
Rudiger e Anna sono due strani vampiri: lui amante dei libri dell'orrore ma che ha paura del buio; lei una vampiretta senza denti che adora bere il latte e che è innamorata di Anton.
Tra storie di Vampiri, strani incontri, inconvenienti e genitori impiccioni i protagonisti del romanzo stringono una bella amicizia.
Ora ci attendono gli altri tre ... e io non vedo l'ora di leggerli tutti.
E voi, li avete mail letti? Quale è il libro che parla di amicizia che più avete amato?
E voi, li avete mail letti? Quale è il libro che parla di amicizia che più avete amato?
Uuuuuhhhhh! non posso crederci! Io che sono una patita di vampiri...mi sono persa questi????
RispondiEliminaTocca recuperare! Assolutamente!
Grazie per la segnalazione <3
Corri a rimediare!!!
Eliminada piccola non amavo leggere, poi all'età di 13 anni iniziai a leggere Harry potter:-) crescere insieme ai protagonisti è stato indimenticabile.. nuova lettrice ti aspetto nel mio blog!!!
RispondiEliminaCiao Chiara Benevenuta!
EliminaQuesti non li ho mai letti, ma ci sono un paio di serie che leggevo da ragazzina che rileggerei volentieri se le ristampassero!
RispondiElimina