Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co. 23: Gatti - Orecchini a forma di gatto

Mia nonna li disegnava con le orecchie a punta, due lunghi baffi, un corpo tondo e arruffato e una lunga e cicciotta coda.

Sarà perché io non so disegnare e mai saprei fare un gatto come si deve, sarà per l'affetto verso mia nonna, ma io i gatti non riesco a non immaginarli così arruffati e tondeggianti.

Sì ma perché io mi sono messa a scrivere di gatti, proprio io che con i gatti non sono mai andata d'accordo? Perché oggi è martedì e io sono pronta a lanciare il tema di novembre di Ispirazioni&Co.



Sì sì questo mese, avete capito bene, aspettiamo i vostri contributi gatteschi e sono sicura che non ci deluderete!



Io vi ricordo brevemente un po' di cose.

Potete sviluppare il tema in qualsiasi modo: recensioni, foto, racconti, poesie, lavoretti. Tutto è ben accetto! Vanno bene anche post vecchi purché ci sia, alla fine del post, il nostro banner.

Alla raccolta può partecipare chiunque. Se non avete un blog, ma tante idee, basta dirlo che sono ben lieta di ospitarvi!

Se siete artigiani e volete mettervi in gioco come hanno fatto Elisabetta e Daniela lo scorso mese siamo pronte a ospitarvi su Ispirazioninfiera con un post dedicato alla vostra creazione gattesca.
Insomma noi abbiamo pensato a tutto e a tutti eh ora sta a voi farci vedere cosa riuscite a combinare.

Comincio io con la mia ispirazione, così magari vi viene voglia e riempite la raccolta con un sacco di link!

Con il pochissimo tempo a mia disposizione, e con il treno per Torino ormai quasi in stazione, ho cercato di realizzare un paio di orecchini gattosi.

Ora abbiate pietà della sottoscritta se non assomigliano tanto a dei gatti. Mio figlio ha detto che somigliano a dei cigni venuti non tanto bene, non infierite anche voi, per favore!

Ho passato una serata intera a sperimentare, piegare, distendere arrotolare, cercando di dare forma all'informe.

Alla fine questo è il risultato: due gattoni dalla coda arricciata.



Io il mio contributo l'ho dato... aspetto il vostro ;)


Commenti

  1. Bellissimi anche il tema di questo mese :)
    Gli orecchini sono adorabili, ma posso dirti che mi sembrano più dei gufetti che dei gatti senza che ti offendi? La coda è perfetta però! ah ah ah ... proprio da gatto, meow ...
    Buon viaggio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Marina non mi offendo! Mio figlio mi ha detto che sembravano dei cigni venuti male! Noi aspettiamo la tua ispirazione eh!

      Elimina
  2. Ma daiiii.... ma questo lo avete fatto apposta per me!!!!!!! ahhahahahahahaha
    Bene bene. Casini vari permettendo vediamo cosa si studia Myrtilla

    RispondiElimina
  3. Barbara, sono molto graziosi. Io ho visto i gatti. Brava brava.

    RispondiElimina
  4. A me piacciono un sacco. E comunque assomigliano davvero a dei gatti!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Belli! Hanno la stessa linea cicciotta della gatta della mia vicina!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, i tuoi orecchini sono belli e si vede che sono dei gatti.
    Credo proprio che con questo tema potrò contribuire con un po' di post.... adoro i gatti e al momento ne ho tre... il materiale non mi manca. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela per i tuoi contributi!!!

      Elimina
    2. Ne ho inseriti un po'... ne ho altri... ma non vorrei invadere la raccolta. =)))

      Elimina
  7. il mio post è vecchissimo, ma assolutamente a tema e non sno riuscita a resistere :)

    RispondiElimina
  8. Sono deliziosi! E si capisce che sono gatti, io li adoro e li indosserei sicuramente con tanta vanità.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  9. Partecipo anch'io con un mio vecchio post.
    Un abbraccio e complimenti per le vostre iniziative.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?