Capita che nel mettere a posto la stanza di un settenne disordinato si facciano strani incontri anche un po' fuori stagione. E' per questo che io giro sempre con una busta in mano pronta a raccogliere e buttare.
Così ero in perlustrazione anche qualche giorno fa di busta armata e con lo sguardo attento. Così, inaspettatamente, da sotto una felpa accartocciata è comparso un tubetto nuovo e ancora sigillato di stelle filanti.
La felpa è finita piegata nel cassetto e le stelle filanti nella mia mano: non nella busta della spazzatura, proprio nella mia mano.
Sono finite sul mio comodino in attesa dell'ispirazione giusta. L'ispirazione non si è fatta attendere ed è arrivata la sera.
Mi sono ricordata di un guest post pubblicato qualche tempo fa sulla tecnica del quilling, ovvero dell'arte dei riccioli di carta.
In fondo le stelle filanti non sono altro che lunghe striscioline di carta.
Complice il figlio perso nella lettura di un libro e il consorte assorto nella visione di una partita di calcio, mi sono messa ad arrotolare carta.
Rotolino dopo rotolino il mio mandala ha cominciato a prendere forma. Un ricciolo per volta, dal centro alla periferia, un po' di colla ogni tanto. Fino all'ultimo giro, fino alla fine della partita, fino all'ora di andare a dormire.
Su quello che doveva essere il suo scopo finale ho avuto molti dubbi. Lo avrei volentieri fatto diventare un ciondolo, ma ho paura che sia troppo fragile, che la carta si spezzi. Così, alla fine, ho deciso di attaccare una calamita e attaccarlo al frigorifero.
Con questo post partecipo, sul filo del rasoio a
Ed è venuto veramente bene!!!!
RispondiEliminaGrazie Patricia. E' stato un bell'esercizio di concentrazione.
Eliminama che bello! questa foto con il centrino è stupenda.... mandala nel mandala.... bellissimo!
RispondiEliminaVolevo uno sfondo che non fosse un foglio colorato. Peccato non saper fare il chiacchierino!
EliminaVeramente bello, complimenti!!!
RispondiEliminaGrazie Patrizia.
Eliminaahahaha addirittura hai recuperato le stelle filanti? Sei un mito!!!!
RispondiEliminaE pure di nascosto che se no mio figlio mica me le faceva usare!!!
EliminaAhahhaahha, solo a te vengono queste idee al volo.
RispondiEliminaIo, sinceramente, avrei buttato le stelle filanti.
Grande Barbara!
Sono un po' matta, lo ammetto!
EliminaUn ottimo lavoro. Ciao e buon fine settimana.
RispondiElimina