Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...
wow wow e ancora wow!!!! io per ste cose ci perdo occhi testa e ore a guardarli lavorare!!!
RispondiEliminacerto che dalle tue parti ne fanno di cose interessanti.... qui di artigiani veri ne sono rimasti proprio pochi e quei pochi o non fanno mercatini o non rientrano in questi generi "particolari".... chissà se gira tutta l'Italia o Giulio il candelaio resta solo nei pressi della capitale?
un bacione
Pensavo anche io la stessa cosa, Magalì! In questi giorni invece, con un minimo di ricerca mi si sta aprendo un mondo veramente ricco di sorprese!
EliminaBellissime!!! Che manualità! Bravo Giulio e grazie a te Barbara!
RispondiEliminaBellissime, sì! Pat. ho tante altre frecce al mio arco...un po' di pazienza e vi racconto tutto!
Elimina