Ora devo fare una premessa: l'Ometto ha cominciato a perdere interesse per gli albi illustrati (che a me piacciono tanto) e si sta gradualmente avvicinando ai romanzi. E devo anche dire che l'Ometto vuole che a leggere sia io perché considera la lettura una grande coccola serale.
Abbiamo gironzolato in libreria parecchio prima di trovare "la fabbrica di cioccolato". Abbiamo ritenuto il libro adatto alle nostre esigenze e lo abbiamo acquistato.
L'inizio della lettura non è stato facile. Dopo i primi capitoli sembrava che avesse perso l'interesse o, per meglio dire, che non lo interessasse affatto. E invece dopo qualche giorno è scattata la scintilla.
Il libro è piaciuto molto anche a me (a dirla tutta). Ecco in breve la storia.
Tutto ruota intorno alla fabbrica di cioccolato del signor Wonka, che pare essere un luogo magico dal quale escono delizie di ogni genere.
Cinque fortunati bambini, tra i quali Charlie Bucket, saranno gli unici a poter entrare (accompagnati dai loro genitori) all'interno della fabbrica per una fantastica visita privata tra fiumi di cioccolato e stanze piene di leccornie.
Sapranno resistere alle tentazioni della gola?...
Con questo post partecipo a
Letto il libro e visto il film!!!
RispondiEliminaTi consiglio pure il seguito di questo libro ... L'ascensore di cristallo ..... forse meno bello, ma vale comunque la pena.
La lettura serale è una coccola pure per noi!
Naturalmente il libro non l'ho letto ma il film l'ho visto. Complimenti a tuo figlio ha sicuramente già letto più libri di me!!! ah ah ah
RispondiEliminaAnch'io il film e mi è piaciuto troppo ma lo rivedo spesso ....
RispondiElimina