Passa ai contenuti principali

L'evento dell'estate: l'incontro fra Comari

Ebbene sì, questa estate due delle quattro comari si sono incontrate. Federica ed io, complice la mia vacanza di famiglia (come la chiama mio figlio) in Alto Adige, siamo riuscite a metterci d'accordo e abbiamo trascorsdo una bellissima giornata tra monti, fiumi e valli insieme ai nostri bimbi e a mio marito (sant'uomo che mi ha lasciato carta bianca per questa anomala gita).


Innanzi tutto vi mostro dove abbiamo deciso di vederci: la Val Martello.


Una bellissima valle dalla quale si accede dalla Val Venosta.

Io la tiro alla lunga perchè voglio lasciarvi incuriosire ben bene... lo so sono cattiva!!!

Allora prima di incominciare la cronistoria dell'incontro vi devo dire un'altra cosa: quando ho aperto questo blog non avrei mai e poi mai pensato di conoscere, stringere rapporti, incontrare persone. Per dire la verità non mi passava neanche lontanamente per la testa che qualcuno potesse trovare interessante quello che pubblicavo qui. Meno che mai mi sarei aspettata che potessero nascere delle amicizie virtuali con persone in carne e ossa.

Eh sì il puno è questo! Siamo, noi che scriviamo, tutti veri e tangibili ;)

Insomma, adesso basta. Vi racconto come è andata!

Intanto sappiate tutti che Federica è vulcanica e inarrestabile e mi è bastato dire "vengo dalle tue parti in vacanza" per innescare la miccia e far partire i grandi preparativi per l'incontro.

Poi di fatto una telefonata e qualche messaggio e abbiamo concordato il luogo e l'orario.

La mia ciurma (marito e figlio) ed io siamo arrivati per primi all'appuntamento perchè avevamo meno strada da fare. abbiamo parcheggiato lì dove la strada finisce e abbiamo aspettato la Federica.


Non so come mio marito è riuscito a tenerle il posto per la macchina mentre io l'aspettavo a bordo strada!

Che dire... ci siamo sentite tramite messaggi, abbiamo progettato talmente tante cose insieme che ci mancava solo stringerci in un caloroso abbraccio. E questo è avvenuto e tutto il resto è arrivato da sè.


Mentre camminavamo per il sentiero che ci ha portato a una Malga abbiamo cominciato a parlare, ridere, scherzare. Ve l'ho già detto, vero, che Federica è vulcanica?!?

Ci sono tante idee, tanti progetti che bollono in pentola e noi non potevamo far altro che parlare e confrontarci.

E i nostri bambini? Non hanno fatto altro, per tutto il giorno, che correre e giocare insieme come se, anche loro, si conoscessero da sempre.

Poi è venuto a piovere, i bambini hanno comincito a dare segni di cedimento e ci siamo riabbracciate e salutate.

Ecco, a me ha fatto immensamente essere riuscita a trovare un pretesto e una giornata adatta per questo incontro. Grazie anche a mio marito che mi ha scarrozzatro fino in Val Martello e per av er tenuto a bada i ragazzi!

Io da oggi ritorno alla mia postazione di lavoro con tanti post da scrivere e con una bella carica positiva che mi ha lasciato Federica.

Vi ricordo che da maetedì riprendiamo a pieno regime con Ispirazioni...curiosi di sapere il prossimo tema???

...Intanto io cerco il modo di incontrare le due Comari che in Val Martello mancavano all'appello!!!

Con questo post partecipo a


Commenti

  1. Bellissimo questo post, e ti dico che ho provato una "piccolasanainvidia" .
    Brave e belle . Un abbraccio Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela. Guarda che poi non è che ci vuole tanto a organizzare un "raduno di ispirazioni"...

      Elimina
    2. Letto, approvato.Organizziamo!!!

      Elimina
  2. Ho la lacrimuccia .......... grazie Barby.
    Di cuore!

    RispondiElimina
  3. Ammetto di essere un pochino invidiosa anche io! Sono sicura che riusciremo a fare un incontro a 4 il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci riusciremo, non è tanto complicato, dai.

      Elimina
  4. Brave, così si fa! Posto stupendo ;)
    Un caro saluto.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Che bello rendere reali delle persone 'virtuali'........................
    Anch'io quest'anno ci sono riuscita e devo dire che l'emozioni escono fortissime.............!!!!! ^____^
    Brave ragazze!!!! Aspetto curiosissima il prossimo tema!!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa più bella della rete, secondo me. Per il prossimo tema pazienta un poco... ci siamo quasi!

      Elimina
  6. Assente all'appello solo con il corpo. Con testa e anima mi emozionavo insieme a voi! Ho cercato di immaginarvi tutto il giorno,alle prese con progetti e ad architettare nuove idee da realizzare. Non riesco neanche a immaginare cosa sarebbe riuscire a vederci tutte...però vedere voi due è stato brrrrrr...brivido...commovente! Noi ci si vede presto dai...e poi tutte insieme IL PIÙ PRESTO POSSIBILE 😀
    baci ♡♡♡

    RispondiElimina
  7. Invidia nera, neriiiissima! (e invece no...sono contenta per voi!)

    RispondiElimina
  8. Sono quegli incontri che nessuno si attenderebbe mai cìma che sanno dare un vero piacere e grande soddisfazione.
    Vedersi di persona, sentire finalmente la voce.... sembra impossibile però quando ci si incontra così sembra di essersi conosciute da sempre.
    Ciao ragazze! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, benvenuta! E' vero, hai ragione, ci è sembrato di conoscerci da sempre.

      Elimina
  9. lo leggo solo adesso e sono strainvidiosa di te squitty che hai conosciuto la grande barbara eh! che avevi capito?
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, ammmmmoraaaaaaaa, lo so che invidi Barbara.
      Non girare la frittata, non serve.
      (e poi potrei essere gelosa, no?)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

Come realizzare un vaso di cactus di feltro

 Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità!  Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago  filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....