Nel sistemare le magliette dello Gnometto vi è venuta tra le mani questa maglietta, per nulla rovinata e con una stampa grande ... perfetta per essere trasformata in un cuscino!
Armata di forbici e silenziando la vocina malefica di mia mamma che mi diceva "che ti salta in mente! La maglina è difficile da cucire a macchina!", ho cominciato a lavorare!
Per prima cosa ho tagliato le maniche e il collo.
Ho messo al rovescio il lavoro e ho piegato a metà il lato corto. Ho fissato tutto con delle spille per non far muovere la stoffa. Con l'aiuto di un piatto da portata tondo ho tracciato una linea tonda sia sulla parte superiore che nella parte inferiore della maglietta. Ho tagliato con le forbici lungo il segno
Ho poi aperto il lavoro e ho cominciato a cucire. Poiché di partenza era una maglietta ho dovuto fare solo una cucitura nella parte alta.
Ho poi messo al dritto il lavoro e ho imbottito il cuscino.
Munita di ago e filo ho cucito la parte inferiore della maglietta con il punto nascosto.
Per nascondere le imperfezioni ho ripassato tutto il cuscino a punto nascosto, così da rendere il lavoro più preciso e le cuciture meno arricciate.
E il cuscino è pronto!
Mitico!!!
RispondiEliminaLa maglina è difficile da cucire, ma ci sono anche gli aghi appositi che aiutano.
Qui si fanno prove e progetti per diventare super esperte in cucito! ;)
EliminaSe avessi pensato che potevo cucire quando avevo i miei pargoli ancora cuccioli!!!
RispondiEliminaSapessi le cose di cui mi sono liberata a malincuore! Bravissima, non è solo un cuscino ma un morbidoso ricordo!
Grazie Rosy e poi anche il pargolo ha apprezzato il nuovo "cuscino gioco"!!!
Elimina