Ho resistito fino a poco tempo fa, fino a quando non le ha scoperte anche l'Ometto che ha preso lo scatolone, l'ha soppesato, e l'ha messo dentro il carrello senza nessuna titubanza.
Insomma mi ci voleva la spinta del seienne per capitolare ed entrare ufficialmente nel vortice.
In realtà queste perline sono favolose e si possono impiegare in molti modi. E poi si possono utilizzare tutti gli schemi a punto croce (e io ne ho tantissimi) per creare tantissimi soggetti diversi.
Dopo aver fatto un po' di prove per essere certa di non sbagliare e per prendere un po' la mano, ho pensato di creare delle decorazioni per la mia anonima borsa del mare.
Per i pesciolini, con l'Ometto abbiamo deciso di non stare attenti ai colori ma di pescare a caso le perline dal mucchio così da realizzare dei "pesciolini dai mille colori". Per il cavalluccio marino, invece, ho voluto usare due colori a contrasto che poco hanno a che vedere con i colori originali del cavallucci, ma che a me insieme piacciono molto.
Vediamo come abbiamo fatto.
Sui telai che ci hanno venduto insieme al barattolo abbiamo riprodotto i disegni dei pesciolini e del cavalluccio marino.
Ho preso poi il ferro da stiro, ho messo la massima temperatura e ho tolto l'opzione vapore.
Ho coperto le perline con la carta forno e, appena il ferro è diventato caldo, ho cominciato a stirarle facendo una breve pressione.
Bastano pochi minuti per far fondere le perline e farle saldare tra di loro.
finito di stirare non bisogna far altro che aspettare che la plastica si raffreddi per tirar via la carta-forno e per togliere la forma dal telaio.
Con un ago da maglia ho poi bucato le decorazioni e fatto passare un nastrino di cotone colorato.
E la mia borsa del mare è pronta...ora aspetto solo di poterla utilizzare!!!
Con questo post partecipo a
CODICE INLINKZ GIUGNO
Come ti capisco, qui anche noi le usiamo e ogni volta è una gran confusione; a rovistare nel barattolone qui ci sono ben 4 manine! E a me tocca la parte meno creativa: dividere le perline in barattolini per colore...uff che mi fanno fare i piccoletti ;) Buona giornata Barbara!
RispondiEliminaA me ne bastano due di manine (spesso sudaticce) a rovistare nel barattolone. Io non l ho divise per colore...peschiamo allegramente dal barattolone e per fortuna che hanno inventato l'aspirapolvere!!!
EliminaE con la scusa del pargolo, la mamma gioca!!!
RispondiEliminaAhahaha
Devono essere davvero divertenti da realizzare!
più che altro una droga!!! :) :)
EliminaSi, si! Buona la scusa!!!
RispondiEliminaTroppo belle, ma non mi puoi tentare cosi!!!
Sono una Comare tentatrice, io!!!
RispondiElimina