Passa ai contenuti principali

Picnic di primavera




Con le belle giornate di sole viene voglia di passare una giornata all’aria aperta e organizzare un bel picnic. Prati e aree attrezzate di certo non mancano. 

Poi magari se si ha una casa in campagna è giunto il momento di aprire le imposte e organizzare un bel pranzo all'aria aperta!

Non c'è niente da fare, io adoro le tovaglie quadrettate, sia di stoffa che di plastica. 

E poi un bel mazzetto di fiori colorati ( mi dicono che sia salvia selvatica) che fa colore, che mette allegria. Basta poco per rendere una tavola unica. Non serve neanche un bel vaso di cristallo, basta un bicchiere di plastica trasparente e il gioco è fatto!




La domanda però che ci poniamo è: cosa mangiamo? La risposta non è detto che sia: panini. 

Se si ha a disposizione un barbecue o un forno a legna possiamo preparare bruschette di pane e grigliata mista per tutti.



Altrimenti si può organizzare un gustoso pranzo all'aperto senza impegnarsi troppo e senza dover ricorrere ai panini.
Questo il menù che vi propongo per una scampagnata.

Antipasto

Primo piatto

Secondo piatto

Frutta
Macedonia di frutta coloratisima e gustosissima da trasportare dentro barattoli di vetro monoporzioni!

Io non vedo l'ora di organizzare il prossimo picnic!!!

Commenti

  1. Gnamme....che bella tavola! Semplicità e spontaneità, una buona compagnia e che bella giornata!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro il pic nic ma sul prato e senza tavolo, ma con la tovaglia a quadretti come la tua.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mi piacciono anche quelli sul prato.... ma il tavolo (seppur con le panche fisse) è un po' più comodo ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?