Ci sono cose che a un anno dal trasloco ancora non sono del tutto sistemate.
Ci sono cose che sono ancora in bilico tra una precaria e una duratura sistemazione.
Ci sono cose che avevo buttato e non avevo più rimpiazzato come i vecchi trucchi e i vecchi contenitori del bagno.
Ormai che la primavera si avvicina e che, comunque, il grosso del riordino è stato fatto posso concentrarmi sui particolari. Sugli spazi piccoli nascosti dalla tenda che copre e che rende ciò che è fuori a posto e ciò che sta dentro in disordine.
E io ho aperto la tenda e ho cominciato a contare i danni!!! Prima di tutto ho controllato i trucchi e ho fatto la lista di quelli mancanti. Li sono andata a comprare e poi ho pensato al contenitore nel quale riporli.
Ho preso una bottiglia di plastica dell'acqua l'ho tagliata a misura e ho pensato a come poterla decorare. Mi serviva una decorazione veloce e carina. Doveva perdere il suo aspetto di bottiglia di plastica: le cose brutte, anche se funzionali, creano disordine!
Così ho aperto la scatola dei materiali e ho trovato un tubolare bianco realizzato con il tricotin maxi con un filato di micro-fibra...in pratica un esperimento venuto male!!! Meno male che io non butto niente e che poi tutto mi torna utile!!!
Ho recuperato il tubolare, ho infilato dentro da esso il contenitore, ho tagliato il tubolare un po' più su del bordo del contenitore, l'ho rigirato e l' ho incollato con la colla a caldo. Per rifinire ho incollato anche una passamaneria bianca all'interno del contenitore e un filo di fettuccia fuori per far aderire meglio il tubolare alla bottiglia di plastica.
Ora i miei trucchi sono sistemati e a me non resta che trovare il tempo la mattina per truccarmi!!!
Ma che bella idea riciclosa Barbara!
RispondiEliminaE cosí tutto sembra più ordinato!
Un abbraccio Maria
Anche per i colori di mio figlio sto lavorando in questo senso! I fondi delle bottiglie di plastica sono perfetti però bruttissimi!!
EliminaBellissimo riciclo e fantastico risultato :)
RispondiEliminaa presto
Grazie Ivy!
EliminaCara barbara,io non esco mai di casa.se non sono truccata...poco,ma truccata!!! Mi piace moltissimo questa idea!! il tricotin che hai usato é quello circolare?
RispondiEliminaCara barbara,io non esco mai di casa.se non sono truccata...poco,ma truccata!!! Mi piace moltissimo questa idea!! il tricotin che hai usato é quello circolare?
RispondiEliminaTanta invidia!!! Io non ci riesco se non in casi eccezionali! Sì il tricotin è quello circolare maxi però il filato che ho usato non andava per niente bene per un cappello ;P
EliminaCarinissimo!!! Ora non hai più scuse... lo devi usare questo trucco ;-D
RispondiEliminaOggi mi sono truccata ;)
EliminaE brava Barbara!
RispondiEliminaDa due "scarti" hai fatto nascere un oggetto unico, bello e funzionale!
Bellissimo ed utilissimo riciclo!!! Quasi me lo perdevo!
RispondiElimina