Lo so che non si fa, che non si sparisce così senza dire niente! E mi dispiace tanto che oggi è già giovedì e io questa settimana ancora non ho scritto neanche un post, neanche un piccolo saluto, niente! Tra vacanze, colloqui con le maestre, albero di natale da addobbare sono stata giorni interi offline!!!
Però oggi voglio rimediare e voglio mostrarvi l'ultima nata tra le mie decorazioni natalizie.
L'anno scorso avevo tentato l'impresa senza successo: avevo usato della lana ma non abbastanza colla e quando ero andata a far esplodere il palloncino mi era rimasto in mano un groviglio di fili in parte rigidi e in parte morbidi.
Quest'anno c'ho riprovato con un latro filato un filo argentato che mi piace molto ma che è diggicilissimo da lavorare all'uncinetto o con i ferri perché il filo tende a disunirsi . L'ho immerso per bene in acqua e colla e ho cominciato ad arrotolare.
Ora la palla fa bella mostra di sé sul mio nuovissimo e gigantesco albero nuovo!
Se volete leggere un tutorial dettagliatissimo su questa tecnica andate a curiosare nel blog Lo Dico Lo Faccio!
Siete curiose di vedere l'albero??? Pazientate ancora qualche giorno!
Ti capisco, capita un periodo in cui si e' molto impegnati. Magari potessi io avere una settimana offline, magari sotto Natale....
RispondiEliminaIl fatto è che è capitata quando in realtà avevo da fare anche un sacco di cose on line!!! Io dal 23 dicembre vado in modalità mamma a tempo pieno e ritornerò operativa per la Befana!
EliminaAllora sei umana pure tu! Incredibile!
RispondiEliminaLa palla è strepitosa!
Umanissima!!! Grazie!!!
Eliminaecco vedi? c'è sempre da imparare: io non avevo pensato al filo argentato e l'effetto finale è splendido, bravissima barbara
RispondiEliminaper quanto riguarda il tempo...secondo me qualcuno ci ruba le ore durante il giorno.....
carmen
io avevo solo il filo argentato con cui provare ;). Lo penso anche io che ci rubano le ore e che dovrei usare un po' di quelle notturne, ma poi alla sera crollo!!!
EliminaTutte noi abbiamo dei periodi offline, direi in tutti sensi!!
RispondiEliminabuon weekend
Sara
This is Sara
<3 <3 <3
Elimina