Sì avete capito bene. Per realizzare questa pochette porta documenti ho usato la stoffa di una tenda per doccia. Non una tenda di plastica, ma una di quelle di stoffa cerata che si possono tranquillamente lavare in lavatrice e anche stirare.
Metà di questa tenda l'avevo utilizzata nella vecchia casa proprio come tenda da doccia. L'altra metà invece era rimasta inutilizzata.
Poiché mi piacevano molto i colori e la consistenza della stoffa, sono riuscita a non buttarla nel secchio della spazzatura e a traslocarla nella nuova casa.
Buona parte della stoffa l'ho utilizzata per una tendina che prima o poi vi farò vedere, una piccola parte rimaneva, però, sempre inutilizzata.
Ecco allora l'idea: una pochette per dividere i documenti dal resto del portafoglio e averli sempre a portata di mano.
La pochette non è altro che un grande cerchio, realizzato con l'aiuto di un piatto piano, piegato in due e chiuso con una cerniera. Poiché la cerniera non era abbastanza lunga da coprire tutta la circonferenza del cerchio ho mandato in dentro una parte del diametro e l'ho cucito con punti nascosti (che mi è venuto un attacco di pigrizia e non mi andava di tirare fuori la macchina da cucire!!!).
Che dite, lo posso mettere in borsetta!!!
Ma quanto bella é?
RispondiEliminaBravissima!
A casa con il figlio febbricitante dovevo pur tenere le mani impegnate!!!
EliminaMa certo ce la puoi mettere in borsetta!
RispondiEliminaE' veramente splendida! Complimenti!
Un abbraccio Maria
Grazie Maria!!!
EliminaMolto originale, complimenti!
RispondiEliminaDaniela - Mani di Dani
Grazie Daniela
EliminaBellissima idea, e anche la realizzazione. =)
RispondiEliminaDani
<3
Elimina