partiamo dal presupposto che la Vita è Vita e che noi possiamo mascherarci, ma non riusciamo a nasconderci dietro a un dito.
E' davvero pensabile di essere "famiglia felice" sul web e poi, di presenza non rivolgerci la parola?
Possiamo essere madri e padri creativi e poi non far usare i pennelli ai figli per non farli sporcare?
Possiamo avere due vite?
Io penso di no. Penso che la vita on line sia lo specchio della vita reale. Certo magari qui sul web evitiamo di documentare i pasticci, ma ci sono anche quelli! Quanti di noi hanno post mai pubblicati perché "l'esperimento" non è venuto bene? Quante ricette bruciate? Quanti lavori incompiuti?
Si invecchia (si matura) anche nel Craft. I lavori che facevo dieci anni fa non sono neanche lontanamente parenti di quelli di oggi: il blog tiene traccia e memoria di questo.
Tutto però fa parte della vita. Della vita di chi scrive e di chi legge. Della vita reale del lettore che converge nella vita reale dello scrittore, che è anch'esso lettore di altri blog e di altre vite.
La mia risposta alla domanda è: la vita on line non solo converge, ma si interseca e si aggroviglia con la vita reale. Se così non fosse sarebbe un problema per la vita reale!
Con questo post partecipo alla staffetta Di Blog in Blog
Un post alle ore 9.00 ogni 15 del mese in contemporanea con altri blog. Prossimo appuntamento 15 marzo
Giusto! Io da blogger alle prime armi non avevo pensato a questo aspetto! ^_^
RispondiEliminavero una vetrina di noi un diario delle nostre follie di essere non solo donne.
RispondiEliminabel post..brava...
Un diario a volte anche molto folle! Grazie!
EliminaConcordo, ci sono intrecci profondi, non possiamo separare con una linea netta le due vite.
RispondiEliminaCiao
Norma
Bella l'immagine dello specchio, ma mi piace ancora di più quella del groviglio! Perchè la vita poi è molto più simile ad un intreccio di strade, più che a una linea :-)
RispondiEliminaChe bella immagine hai scelto! Accompagna perfettamente il tuo post!
RispondiEliminaIn realtà è una mappa del tesoro, ma in questo caso rendeva bene l'idea.
Eliminadella serie #quellochelabloggernondice! Bellissima l'immagine, la trovo geniale!
RispondiEliminaPur essendo neonatablogger condivido quello che dici. Si intersecano le linee eccome. Certo credo che il blog contenga la centesima parte di quello che siamo ma il centesimo che si condivide è autenticamente vero.
RispondiEliminaE come non potrebbe...io sono già incasinata a cercare di dare un senso alla mia vita reale che organizzarmene pure una farlocca virtuale...no grazie!
ciao, sono d'accordo con te, ed è bello vedere come cambiamo e ci evolviamo nel tempo. Il blog ci aiuta a tenere traccia di questo cambiamento. a presto!
RispondiEliminaCiao, quanto hai ragione! io ritengo che non possano essere assolutamente separate come due rette parallele. Devono per forza, intersecarsi. Nel blog finisce tanto della vita reale, azioni, pensieri... e nella vita reale finisce anche qualcosa del blog, qualcosa a cui prima non si era mai pensato ma che al momento in cui si è davanti ad una tastiera prende corpo e ci si accorge che nella vita di tutti i giorni è applicabile. Se no fosse così, saremmo alienati.
RispondiEliminaDomani ti taggherò nel mio Top of the post 3.... qui
Pensa solo che pasticciamo con una macchina fotografica a portata di mano! Vado a leggere il Top of the post, Grazie!
EliminaE sì, sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto. Di tanto in tanto vado indietro nel tempo rileggendo vecchi post.
RispondiElimina