Siamo arrivati al capitolo conclusivo della storia. Chissà il Piccolo Selvaggio quali avventure incontrerà e quali prove dovrà superare!
<<Il Piccolo Selvaggio incontrò sulla sua strada dei cimbali e li suonò (ciaf ciaf).
Mentre li suonava si accorse che si stava aprendo una grossa buca. Il Piccolo Selvaggio ci scivolò dentro.
Scivolando scivolando arrivò in un posto strano: era sotto terra!
Il labirinto di rocce, che portava alla miniera d’oro, era perfetto per le macchinine.
Il Piccolo Selvaggio la selvaggia mamma e il Gigante Papà Buono fecero una lunga gara con le macchinine lungo tutto il labirinto.
Fine della storia!!!!>>
Ecco il gioco di oggi: la gara delle macchinine.
Materiali occorrenti per giocare:
- dischi di carta colorati
- macchinine
- nastro adesivo di carta
Abbiamo creato la pista disponendo a terra i dischi di cartone colorati e creando il percorso con del nastro di carta. In pratica le macchinine dovevano fare lo slalom tra i dischi stando ben attenti a non andare fuori pista e a non saltare la sequenza di colori!!!
Qui si chiude, per quest'anno, anche l'esperienza di questa rubrica ideata e curata insieme a Squitty dentro l'armadio. Noi continueremo a giocare con i nostri bambini e ci ritroveremo il prossimo anno magari con qualche novità.
Anche noi, in questo periodo, siamo tutto macchine. macchinine, Formula Uno con annessi e connessi! Ho imparato persino i nomi dei piloti, sono un'esperta ormai! Prendo spunto, grazie Barbara!
RispondiEliminaAvevamo un tappeto gioco con su disegnata una città con le strade... a furia di usarlo si è disintegrato!!!!
EliminaConsolati! Noi ne abbiamo uno che è in attesa di riparazione da settimane. Si è sfaldato il bordo. Usato sì, ma non ti viene il dubbio che facciano le cose con il ... fondoschiena? Non dura nulla!!!
Eliminadel nostro si è scretolata la gomma antiscivolo quindi era proprio irrecuperabile. Io l'ho lavato anche molto, pero!
Elimina