Passa ai contenuti principali

Gessetti con gli stampini di Cars


Questo fine settimana ci siamo divertiti a fare gessetti

Abbiamo utilizzato gli stampini della pasta da modellare che qualche anno fa ci aveva portato Babbo Natale. 

Per la quantità: abbiamo sciolto la polvere di gesso contenuta in un bicchiere di plastica con mezzo bicchiere (di plastica) d'acqua.

Il risultato non è dei migliori perché gli stampi sono di plastica non di gomma e quindi è un po' difficile far uscire il gesso. 
In più alcune parti sono veramente poco profonde... per farla in breve a noi qualche cosa si è rotta: un pezzetto di ruota, un braccino dell'elevatore. 

Tutto sommato siamo contenti del risultato e non vediamo l'ora che il gesso sia completamente asciutto per poter dipingerlo.

Commenti

  1. Sono bellissimi!
    Io tra un po' tirerò fuori quelli dei Disney Babies che conservo da anni (acquisti miei di gioventù) insieme ad un sacchetto di gesso (sperando che sia ancora utilizzabile).
    Ma quelli sono di gomma e si sfilano come un guanto una volta che il gesso è asciutto.

    Certo che qui sarebbero mooooolto più graditi quelli di Cars. Anche con Guido senza un braccino!

    Buon divertimento ^^

    RispondiElimina
  2. Io sono completamente ignorante in materia perchè non ho mai fatto i gessetti. Ma, non è che si possono ungere gli stampini rigidi per far uscire meglio le formine? Magari è una scemenza, non so... =)))
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Non lo so oggi provo a chiedere alla maestra che magari mi sa dare qualche dritta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?