Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità! Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....
nuova follower! se ti va di unirti ai miei vieni sul mio blog http://lafloppola.blogspot.it
RispondiEliminaBenvenuta!
RispondiEliminaPensa che io invece a volte li compro apposta spaiati , se mi colpiscono per la forma o il colore, per utilizzarli per questo scopo, ormai ne ho una quantità esagerata!
RispondiEliminaA presto, sono tua nuova follower!
Ciao, benvenuta! io ancora non sono arrivata a tanto perché con un figlio di quasi 5 anni è piuttosto facile che bicchieri e tazzine si rompano!!!
EliminaSemplice e di grande effetto questo restyling!
RispondiEliminaBuona domenica!
bellissima idea per la tavola delle prossime feste!
RispondiEliminaAnche io pensavo proprio alla tavola di Natale. Il mio è un tavolo stretto e il centrotavola proprio non ci sta.
Eliminagran riciclo
RispondiEliminase ti va ho organizzato un giveaway: http://ipasticcididani.blogspot.it/2013/09/1-giveawey.html
bello bello, anch'io ho un sacco di bicchieri spaiati
RispondiEliminaciao ti ho conosciuta attraverso il link BlogPal di Novembre , mi piacciono le candele e questo lo trovo estremamente romantico :)
RispondiEliminaGrazie, ben arrivata!
Elimina