Primo giorno di scuola e ultimo anno di scuola dell'infanzia. Quest'anno lo Gnomo è un Bimbo Grande, lui e tutta la combriccola dei suoi amichetti!
Tante novità quest'anno sia per lui che per noi!
Prima di tutto una maestra in meno, assegnata in un'altra scuola.
Poi i nuovo compagni di scuola, i piccoli, che io ancora non ho visto perché entrano più tardi.
Abbiamo trovato la classe con dei disegni in più sui muri (realizzati dalla maestra), con dei giochi nuovi. La maestra è stata brava e ci ha fatto trovare tutto pulito e in ordine.
Noi abbiamo portato da casa dei libri, in buono stato, ma che noi non leggevamo più, ma che hanno trovato una nuova casa nello spazio lettura della classe.
La maestra ci ha accolto con una bella idea, una di quelle idee veramente belle, quelle che ti fanno dire "siamo anche noi la scuola di nostro figlio" ... curiosi vero?
La maestra ha esordito così: in classe ci sono 18 bambini e i mesi scolastici sono 9 (e fino a qui!) quest'anno farete i maestri per un giorno (e qui è preso a tutti un colpo!). Una volta al mese due genitori terranno una lezione di un paio d'ore alla classe. La chiosa della maestra è stata: mettetevi d'accordo voi sulle coppie sulle date e sugli argomenti: panico generale!
Ecco io sono un po' nel panico visto che quest'anno sarò (
Buona fortuna!!! Non tanto per la lezione che dovrai tenere tu, dato che certamente te la caverai egregiamente, quanto per il dover mettere tutti d'accordo... =)
RispondiEliminaDaniela
Io in realtà temo un po' per tutte e due le cose. Un conto è fare una cosa con tuo figlio e un conto è farla fare a 18 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. E poi c'è la questione di mettere tutti quanti d'accordo... sto meditando uno schema su cui ognuno è libero di segnarsi nel mese preferito.
EliminaChe bell'inizio, dai non scoraggiarti!!! Comunque che bella iniziativa la tua maestra, mi piace l'idea
RispondiEliminaL'iniziativa è molto bella! A preoccuparmi è l'organizzazione dell'iniziativa!
Elimina