La land art è una forma d'arte contemporanea nata tra il 1967 e il 1978 negli Stati Uniti d'America ed è caratterizzata dall'intervento diretto dell'artista sul territorio naturale, specie negli spazi incontaminati come deserti, laghi salati, praterie, mari ecc.
Ora, dover intrattenere lo Gnomo al mare non è per niente semplice soprattutto perchè in caravan non abbiamo tutto il materiale artistico che abbiamo a casa e quindi ci dobbiamo inventare dell'altro.
Prendendo spunto dalla land art, ho proposto allo Gnomo di realizzare una installazione artistica anche noi usando solo quello che potevamo trovare in pineta.
Detto fatto, armati di secchiello siamo andati in giro un bel po' a raccogliere corteccia, sassi, conchiglie, pine, aghi di pino e un po' di sabbia.
Finito il giro di recupero materiale, ho preso un foglio di carta bianco e ho lasciato che lo Gnomo si divertisse a disporre il materiale a casaccio in modo artistico!
Che bello, grazie per la info, ho in corso una nuova linky party internazionale, se vuoi puoi partecipare. Besitos guapa.
RispondiEliminaCiao Maria sono senza computer fino a lunedì. Passo a trovarti appena posso!
RispondiEliminaCiao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva,sto anche io cercando alcune bloggers con cui collaborare,io ricamo a punto croce,mi piacerebbe se tu volessi collaborare con me,ti aspetto sul mio blog http://blog.giallozafferano.it/creativitagoccedarte/ e per ogni informazione mandami un'email a naty1970@live.it ciao a presto Natascia
RispondiEliminaOra sono con cellulare domani mattina ti mando uma mail! :)
EliminaCiao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, se ti va di passare da me sei la benvenuta... sono tua follower. Anche io ho dato vita ada un party dell'amicizia se ti va di partecipare....
RispondiEliminaciao!
RispondiEliminati ho trovata tramite Kreattiva e mi sono unito al tuo blog
http://consiglidirocco.blogspot.it/
ti aspetto, a presto!!
Benvenuto! Sono passata da te!
Elimina