Un film di Peter Howitt, Sliding Doors, che non sono mai riuscita a farmi piacere. Occasioni perse, vite parallele... argomenti che mi lasciano sempre un po' perplessa.
Non credo alla storia che quando si chiude una porta si apre un portone. Per me c'è una porta chiusa ... magari c'è una finestra con qualche spiffero, ma poi sta a noi cercare di aprirla del tutto.
Ognuno è artefice del proprio destino. La strada può essere più o meno in salita, ma siamo noi a doverla costruire prendendo e facendo tesoro di tutti i si e di tutti i no che ci vengono dati.
Sono rigida e drastica? Forse sì, ma sono fatta così.
E poi a me le porte scorrevoli non sono mai piaciute. Chi ne regola l'apertura? E se poi si chiudono mentre io sto passando e finisce che mi schiacciano? Ecco, son partita con lo scrivere un post filosofico e finisco per scrivere immagini splatter.
Non corro verso metropolitane che stanno per partire. Preferisco rallentare e guardarmi intorno senza fretta e senza rimpianti.
Con questo post partecipo alla staffetta Di Blog in Blog
Un post alle ore 9.00 ogni 15 del mese in contemporanea con altri blogger su un argomento prestabilito. Prossimo appuntamento 15 agosto
Veramente? A parte il film, credo che la vita in genere sia cosi.
RispondiEliminaBuona settimana. NI
Ecco, a volte vorrei essere razionale come te. E il film infatti mi è piaciuto molto. Per questo adoro la staffetta, non ci sono mai opinioni prevedibili o scontate :)
RispondiEliminaConcordo con te Tinella. E' bello leggere storie diverse che però hanno un titolo in comune.
EliminaQuando si chiude una porta si apre un portone. Così si dice ,non so se sempre sia così , almeno per me non lo è stato , ma a volte bisogna credere un po'...... Un bacione e buona settimana.
RispondiEliminaBuona settimana anche a te!
EliminaSai che anche io la penso come te? non penso che la nostra strada sia predeterminata ma che siamo noi a fare il nostro destino!
RispondiElimina;-))
EliminaSenza fretta e senza rimpianti, bello il tuo modo di approcciare la vita.
RispondiEliminaCiao
Norma
sicuro che siamo noi artefici del nostro destino io ci credo molto a questa cosa. Siamo noi che regoliamo i nostri pensieri le nostre azioni...bel post ciao ciao
RispondiEliminail presente e il futuro sono nelle nostre mani, il finale del mio post :)
RispondiEliminaIl tuo post mi è piaciuto veramente tanto!
EliminaUn post fuori dal coro :-) bello!
RispondiEliminaSai che non sentivo da tanto la frase che mi sono ripetuta per tutta l'adolescenza?parlo di: "ognuno è artefice del proprio destino". Bisognerebbe rimetterla al centro senza lasciare troppo al caso come succede ultimamente nel sentire generale.
RispondiEliminaSarà che io non mi sono ancora ripresa dall' adolescenza.
RispondiEliminaAppena ho iniziato a leggerti ho pensato: "ecco qui un post agli antipodi del mio", ma poi c'è quel "ognuno è artefice del proprio destino", ci ho riflettuto un attimo e i nostri due post mi sembrano molto più simili di quanto mi siano apparsi a prima vista
RispondiEliminain bocca al lupo per tutto
beh si e no.... sarebbe bello poter pensare che la vita dipenda totalmente da noi, da quello che siamo in grado di fare... e per un giorno voglio proprio pensare che possa essere così!!
RispondiElimina