Alle buste colorate non so proprio resistere. Quando le trovo le piego per bene e le metto da parte.
Qualche giorno fa ho avuto tra le mani una busta di plastica verde smeraldo e una gialla.
Io raramente prendo in mano l'uncinetto e ancor più raramente lo faccio senza seguire uno schema, ma per fortuna viviamo anche di eccezioni e non solo di regole.
Ho tagliato a strisce la busta verde (tutta) ho preso l'uncinetto più grande in mio possesso (n. 7,5) e ho cominciato a lavorare a maglia alta fino a quando non ho finito tutta la fettuccia che avevo a disposizione.
Ho creato un po' di fettuccia con la busta gialla e ho fatto un giro completo del lavoro a maglia alta per rifinire il rettangolo.
Ho poi cucito a maglia bassa e applicato un fiorellino giallo per decorazione.
Con questo post partecipo alla raccolta
Ciao, passa da me e partecipa alla mia iniziativa ;-)
RispondiEliminahttp://nailartbyrachele.blogspot.it/2013/07/partecipa-alliniziativa-seguiamoci-su.html
Ma che bella ! ho visto il portatrucco ma io sono patita per buste ,bustine ,pochette e quindi questa la trovo bellissima e tutta riciclosa . Complimenti.
RispondiEliminaGrazie Mirtilla!
EliminaChe bella! Bravissima!
RispondiEliminaTi copierò l'idea dei colori e dei contenitori piccoli (con una borsa grande è tutto più difficile, ci vogliono un sacco di buste che qui ormai scarseggiano...)
e poi se la devo dire proprio tutta, io mi stufo a usare l'uncenetto. Devo fare progetti che si concludono velocemente altrimenti il rischio che rimangano incompiuti è alto!
EliminaChe bella!!!
RispondiEliminaDaniela
Grazie!
EliminaNon ho la tua fantasia, non mi vengono mai in mente idee per riciclare anche se a volte qualche lampadina si accende per poi subito spegnersi.
RispondiEliminaSpero di imparare qualcosa da te in questa avventura che ci accomuna
Ciao
Norma
Ciao Norma! prova a chiederti, quando stai per buttare qualche cosa se in realtà non ti potrebbe servira ancora, magari con qualche modifica!
RispondiElimina