Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità! Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....
Caspita che lavorone! Molto belle. =)
RispondiEliminaDaniela
ma sai che le ho fatte identiche per il battesimo di mio figlio ( 18 anni fa) Mi hai fatto tornare alla mente i bei tempi in cui facevo il punto croce, mai più preso in mano l'ago...aspetterò i nipotini!!!
RispondiEliminaComplimenti!!! Sei bravissima!!! Io, nonostante tutte le donne di casa sappiano ricamare (o forse proprio per quello!!!) non ho mai imparato!!!
RispondiEliminaPS: C'è un premio per te sul mio blog:
http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html?m=1
vengo a vedere, grazie!
EliminaEcco ora sono tutta rossa!
RispondiEliminaBrava, dev'essere stato un lavoraccio, sopratutto il punto croce! Però la bomboniera è una di quelle cose che si conservano volentieri, e fatta a mano è ancora meglio.
RispondiEliminaEccomi...iscritta qui e su bloglovin ed ora...complimenti!
RispondiEliminaBellissime...saranno piaciute molto immagino. ;) Sarà un piacere seguirti. A presto. NI
Grazie e benvenuta!!!
EliminaBravissima!!! Io adoro il punto croce e queste bomboniere sono davvero d'effetto!
RispondiElimina