Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già
Caspita che lavorone! Molto belle. =)
RispondiEliminaDaniela
ma sai che le ho fatte identiche per il battesimo di mio figlio ( 18 anni fa) Mi hai fatto tornare alla mente i bei tempi in cui facevo il punto croce, mai più preso in mano l'ago...aspetterò i nipotini!!!
RispondiEliminaComplimenti!!! Sei bravissima!!! Io, nonostante tutte le donne di casa sappiano ricamare (o forse proprio per quello!!!) non ho mai imparato!!!
RispondiEliminaPS: C'è un premio per te sul mio blog:
http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html?m=1
vengo a vedere, grazie!
EliminaEcco ora sono tutta rossa!
RispondiEliminaBrava, dev'essere stato un lavoraccio, sopratutto il punto croce! Però la bomboniera è una di quelle cose che si conservano volentieri, e fatta a mano è ancora meglio.
RispondiEliminaEccomi...iscritta qui e su bloglovin ed ora...complimenti!
RispondiEliminaBellissime...saranno piaciute molto immagino. ;) Sarà un piacere seguirti. A presto. NI
Grazie e benvenuta!!!
EliminaBravissima!!! Io adoro il punto croce e queste bomboniere sono davvero d'effetto!
RispondiElimina