Il nostro primo anno di scuola è agli sgoccioli e a me non sembra vero!
Un anno scolastico che è volato (forse troppo).
Le tante conquiste che lo Gnomo ha fatto in questi mesi neanche riesco a contarle.
Le abbiamo viste nella quotidianità e nel suo lavoro a scuola: nella bustona piena di materiale che le maestre ci hanno consegnato qualche giorno fa.
Quanti incontri! Le mamme degli altri bambini, le nonne (che si scapiccollano per venir a prendere i nipoti all'uscita della scuola!).
Le prime feste di compleanno!
Gli amichetti da cercare la mattina all'arrivo in classe! I bambini piccoli hanno formato un bel gruppo e di questo sono contenta perché è facile che possano ritrovarsi insieme per tutta la scuola dell'obbligo.
I racconti (tutti rigorosamente al presente indicativo e con il discorso diretto) delle mattinate dello Gnomo a scuola!
I suoi vestiti (una volta tutti sporchi di rosso, una volta tutti sporchi di verde, ...) a testimonianza del lavoro svolto in classe.
Il laboratorio teatrale, il percorso di psicomotricità e i saggi di fine anno che hanno lasciato una bella impronta nei giochi e nelle attività dello Gnomo
La scuola rimarrà aperta fino a fine mese ma noi abbiamo deciso che almeno fino al 15 giugno andremo (senza fretta, se ci sveglieremo per tempo).
Il 15 giugno saluteremo le maestre e daremo loro appuntamento a settembre.
Ecco, ho i lacrimoni al solo pensiero che tutto questo sia successo in 9 mesi: che il mio bimbo piccolo sia diventato un bimbo grande (medio, va, che abbiamo ancora 2 anni di asilo).
Intanto io mi godo questi ultimi giorni di solitudine casalinga e li utilizzo per mettere a posto, stirare, lavare le tende e amenità varie!!!
Crescono così in fretta ... specialmente quando iniziano la scuola e ti sembra di perderli un pochino ... Buona fine scuola!
RispondiEliminahai ragione!! Buona fine scuola anche a voi!!!
RispondiElimina