Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità! Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....
Io ADORO l'Alto Adige... sarà che sono mezza Trentina!
RispondiEliminaPiace molto anche a me e poterlo vedere con lo Gnomo e con i suoi occhi da bambino è stata veramente una riscoperta!!!
RispondiEliminache belle le tue foto :)
RispondiEliminala prima in particolare mi piace davvero molto
anche io ho tante vecchie foto e non ho più lo scanner... ;)
ciao
bello scegliere i colori dei laghi. I primi due li conosco bene e tu me ne hai ricordato i colori
RispondiEliminabeh! quella di un post sui colori dei laghi non me lo sarei mai aspettato .. davvero originale!
RispondiEliminano dai non è poi così tanto originale!!! Viaggiando con un bimbo piccolo e non andando all'estero, noi l'anno scorso siamo andati in giro per laghi!!!
Eliminacredimi che grazie a questo "gioco" sto scoprendo bellissimi posti colorati anche nel nostro paese ;D
Elimina