Non mi sento autorizzata a parlare della S. d. D., perché non ho nessuna competenza al riguardo, però un piccolo contributo lo voglio dare anche io perché in rete ho incontrato una mamma speciale che si merita tutto l'appoggio che posso dargli.
Allora oggi ho deciso di parlare di un Ristorante di una zona popolare di Roma.
La Locanda dei Girasoli è gestito dalla cooperativa sociale I Girasoli che da anni sostiene e collabora con persone che hanno la Sindrome di Down.
Quattro giovani con Sindrome di Down lavorano in questa locanda e a me questo sembra un bel modo per celebrare questa giornata
La locanda dei girasoli è un accogliente ristorante situato in via dei Sulpici nell'antico quartiere del Quadraro. Una volta varcata la porta d'ingresso verrete colpiti dalla molteplicità dei colori che identificano in pieno l'anima e la creatività del locale; avrete la possibiltà di scegliere tra piatti tipici della cucina laziale, toscana e siciliana uniti alle nostre rivisitazioni dei piatti tipici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.
La pizza è cotta nel forno a legna e le scelte possono ricadere o sulle classiche italiane o tra le appetitose proposte della casa.
La locanda dei girasoli pone particolare attenzione sull'aspetto qualitativo dei prodotti e degli ingredienti usati. L'olio utilizzato per i condimenti è esclusivamente extra vergine di oliva, i prodotti sono di stagione e i tempi della cottura sono tesi alla perfetta conservazione delle caratteristiche dei cibi.
Infine la locanda dei girasoli tiene conto, nella composizione delle portate, delle eventuali intolleranze alimentari o restrizioni di natura etica, religiosa o sanitaria.
La mamma speciale (ma nemmeno troppo) è qui, per ringraziarti.
RispondiEliminaOh che bellezza se ci fossero più Locande così in giro per l'Italia..
Mi auguro che gli spunti di questa giornata servano ad avviare tanti progetti e a fare fare fare. Ce n'è bisogno!
Grazie
Non mi devi ringraziare!!! La locanda è proprio un bel posto. A me l'ha fatta scoprire il mio Parroco.
Elimina