La data dell' "Ora della Terra" si avvicina. Fra tre giorni spegnerò per un'ora tutte le luci di casa e staremo al buio a giocare con le candele (vedrete che gioco!!!).
Qualche giorno fa mia mamma è tornata a casa con una lampada ad olio che era stata della sua bisnonna. E' un oggetto bellissimo e naturalmente è stato riposto il più in alto possibile, visto mai dovesse fare una brutta fine!
Ecco, io non dico che dobbiamo tornare a vivere con la lampada ad olio in mano perchè io sarei la prima a non esserne capace, ma già usare solo l'indispensabile sarebbe una bella conquista!!!
Facciamo un gioco: chi mi dice quante lucine sempre accese ha in casa? Non barate, sono molte!!!
Intanto che ci pensate, vi dico cosa succederà a Roma la sera del 31 marzo, tante volte qualcuno volesse partecipare!!!
Nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il pubblico sarà protagonista del concerto-spettacolo dei Tetes de Bois, “Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 ‘donatori di energia’ reclutati sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia, che per l’occasione sarà dedicato all’Ora della Terra. Ospiti d’eccezione, Elisa e Niccolò Fabi, che con la loro musica saranno accanto al WWF per testimoniare l’impegno per fermare il cambiamento climatico e per un modello di vita più sostenibile, anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20 a giugno. La serata è gratuita e aperta a tutti.
Che bella iniziativa, anche noi abbiamo partecipato, se ti va, passa ciao
RispondiElimina