Il dottor Balanzone, nasce a Bologna, e deve il suo nome alla “balanza”, cioè la bilancia, simbolo della giustizia dei tribunali. E' un personaggio pedante e brontolone; parla tanto e non conclude niente, ma anche dotto e sapiente.
Nativo dell' Emilia, dove ha compiuto gli studi, è il classico personaggio serio, sapientone e presuntuoso che si lascia andare spesso in verbosi discorsi infarciti di citazioni colte in latino maccheronico.
Gode di molta stima tra le altre maschere, che spesso si rivolgono a lui per un parere medico, e lui non nega il suo aiuto e coglie l'occasione per fare la cosa che più gli piace: parlare ed elargire pareri di nessun valore.
Noi abbiamo costruito la sua bilancia. Lo ammetto l'ho costruita io e la Gnomo si è divertito a pesare le costruzioni!!!
Per fare la bilancia abbiamo usato una stampella dello Gnomo, due pezzi di cartone quadrati e il nastro per fare i pacchi (avanzo di Natale).
Carina, la bilancia, ottima idea anche per qualche altra maschera... Passa da me appena puoi ho qualcosa per te! Ciao
RispondiEliminahttp://wwwmammadibea.blogspot.com/2012/01/il-mio-blog-e-stato-premiato-tre-volte.html
la bilancia si è già distrutta però si è divertito veramente molto a scoprire i pesi dei suoi pupazzetti. Grazie per il premio!
RispondiElimina