Passa ai contenuti principali

Fiore di carta



Ho scoperto un nuovo materiale, dai toni caldi e dal colore non omogeneo: una carta ruvida, un po' rigida e che si taglia facilmente.
Va beh ho scoperto l'acqua calda ...
Per la realizzazione di questo fiore ho usato un foglio di acchiappa colore ripescato dalla lavatrice dopo un lavaggio di colorati (e per fortuna mi sono ricordata di metterlo, altrimenti sai che pasticcio!)
Ho ritagliato dei dischetti, li ho piegati in due e li ho cuciti insieme. Ho poi aggiustato la forma del fiore con le mani.
Non so ancora cosa farne (stavo pensando a una spilla, ma è comunque di carta), quindi si accettano suggerimenti.
Oggi ho un altro bucato di colorati e sono usciti due foglietti blu ....

Con questo post partecipo al

Commenti

  1. Costruisci il giardino della casa di Barbie e riempilo di questi bei fiori ;-) per gli appuntamenti creAttivi :-)
    A parte questo, lo vedrei bene in un "cestino delle scoperte" per bimbi piccoli. Morbido, colorato...
    Oppure perfetto su un abito di Carnevale... ciao!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!
    Non si finisce mai di *scoprire* materiali!

    Aggiungo che sarebbe perfetta anche su un cerchietto o come pinzetta (su forcina) per capelli!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le idee ... la forcina per capelli verrebbe benissimo.

    Non mi sono dimenticata degli appuntamenti CreAttivi, sto ancora pensando a cosa fare e soprattutto a come farlo.

    RispondiElimina
  4. Arrivo dal Linky Party di Topogina.. sei straordinaria, non ci avrei mai pensato a fare dei fiori con l'acchiapacolore!

    Hai poi deciso cosa farne?

    RispondiElimina
  5. bella questa carta, sembra quasi stoffa.

    RispondiElimina
  6. Ma che bel riciclo,il foglietto acchiappacolore!!La prossima volta che lo uso se viene di un colore decente non lo butto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'dea di tenerlo è venuta proprio vedendo il colore

      Elimina
  7. Bella idea, complimenti!!!!
    Non mi sarebbe mai venuto in mente
    baci
    Moni
    (party linky)

    RispondiElimina
  8. è una vita che ogni volta che li tolgo dal bucato mi chiedo cosa farne!

    RispondiElimina
  9. Ma dai, è incredibile! A volte le idee nascono proprio nella maniera più casuale. Ha davvero un bell'aspetto questa carta, un'aspetto che io non ho mai visto, perchè il bucato lo divido sempre per colore... Bello il fiore che hai realizzato, ho letto che hai già trovato come impiegarlo: sarà una spilla sicuramente originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai la pazienza di dividere! Per me esiste solo il bianco e poi tutto il resto :-p
      Questa carta quando la metti in lavatrice è rigida, ma una volta lavata si ammorbidisce. Non voglio neanche sapere cosa ci mettono dentro!

      Elimina
  10. Che dirti! Il fiore è bellissimo! Un'idea davvero strepitosa....dovrò imparare ad usare l'acchiacolore, così oltre ad evitare guai colorati (e quanti!) posso provare a farli anch'io! :)

    RispondiElimina
  11. io ormai divido il bucato a seconda di come voglio che vengano i foglietti acchiappacolore...li utilizzo anche più volte cercando di migliorare le tonalità.....

    RispondiElimina
  12. BUONE VACANZE!!!Grazie per le tue visite sul mio blog e per i tuoi bellissimi commenti...
    Complimenti per le tue meravigliose creazioni.
    Io continuerò a postare, rallentando un pochino...e tu?...Spero proprio di si!
    Grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  13. Buone vacanze anche a te! Io mi fermerò completamente nel mese di agosto, per luglio ancora qualche post in agenda ce l'ho! (magari riuscirò a programmare qualche post per agosto, ma per il momento è fantascienza!!!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?