Passa ai contenuti principali

luglio, la barbie in campeggio (Appuntamenti CreAttivi)

Per me la vacanza è in campeggio. A me piace proprio stare tutto il giorno all'aria aperta, andare al mare senza prendere la macchina, riposare sotto a un albero


trovare una rana piccolina nella veranda


Ma ho bisogno di una piccola comodità: il lettino





Va beh questo non è il mio lettino, ma quello di una barbie (la mia!) vecchia di almeno 25 anni, alla quale ho dovuto fare un vestito in fretta e furia usando un vecchio calzino dello Gnomo.


Ma sarà normale rimettersi a giocare a quasi 35 anni? Inizialmente avrei voluto coinvolgere lo Gnomo, ma poi la voglia di giocare ha preso il sopravvento e poi la barbie è mia e non voglio vederla dipinta di mille colori. Sto esagerando: la prossima volta cercherò di coinvolgere lo Gnomo.
Per la realizzazione del lettino ho usato delle cannucce di plastica incollate con la colla vinilica.

Con questo post partecipo a




Commenti

  1. Complimenti per l'idea! Davvero originalissima! Non mi sarebbe mai venuto in mente di costruire un lettino per Barbie con le cannucce, eh eh. Carinissimo. Lo sai che la tua Barbie mi pare uguale a quella con cui giocavo io da piccola? Anche io ce l'ho ancora e ogni tanto la presto a Topastro ma ho preferito comprargliene una perchè la mia è un caro ricordo di quando ero piccina e ne sono un pochino gelosa :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti, il lettino è bellissimo, potrebbe divettare un oggetto da designer!
    Grazie per aver giocato con noi.

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi per avermi fatto tornare un po' in dietro con gli anni! Avevo preso le cannucce per fare una tenda ma qualcuno è arrivato prima di me... E poi in campeggio il lettino non può proprio mancare io me lo portavo dietro anche quando andavo in tenda!

    RispondiElimina
  4. Anche la tenda sarebbe stata carina, se ti va puoi farla! Non importa se è già stata fatta :-)
    Io in campeggio andavo quando ero piccola con le mie cuginette. Mi ricordo che andavamo al mare e cantavamo tante canzoncine.

    RispondiElimina
  5. S.O.S. sgabelli, poltroncine, seggioline cercasi... per non dover mangiare seduti sul telo mare o sulla sabbia: ci pensi tu?

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/07/bbq-per-la-barbie-grigliata-di-pesce.html

    RispondiElimina
  6. @Monica: ok ci provo!
    @Pollon: le tue tende sono troppo carine e poi il mio progetto presentava un po' di lacune ... del tipo come fare a far stare in piedi la tenda...

    RispondiElimina
  7. Ma non importa, il bello è divertirsi. Anche la mia prima tenda è tutta storta eh eh!

    RispondiElimina
  8. Prima il tavolo e la panca e poi penso anche io a una tenda o a un'ombrellone (che altrimenti poverine si squagliano!)

    RispondiElimina
  9. MERAVIGLIOSO!!!
    Adoro quel lettino! (e abbiamo la stessa *macchina mangia pelucchi* - come la chiama mia figlia ;-) )
    BEllo bello bello
    Anche io amo il campeggio. Se i pianeti si allineano tra poco anche noi saremo in campeggio!!! Stiamo preparando la tenda proprio ora. L'ho scoperto da adulta e non vedo l'ora di portarci mia figlia!

    La Onlus che segnali è virtuosissima: solo 6% di spese. Non li conoscevo li metto nella mia lista di onlus del cuore. Come ti ho scritto nell'altro post, appena possibile faremo un aggiornamento della pagina di Appuntamenti Creativi che le raccoglie tutte. Grazie ancora, Ciao!

    RispondiElimina
  10. Grazie Cì! A me manca ancora una settimana di lavoro e poi andiamo a raggiungere lo Gnomo al mare (e non vedo l'ora!). La Goccia si appoggia alla nostra parrocchia. Per il momento ho citato solo onlus che conosco, perchè penso che sia questo lo spirito dell'iniziativa.

    RispondiElimina
  11. Maddaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Comunque hai colto il succo della faccenda, la Barbie è tua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ed è ancora vestita con il vecchio calzino bucato!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già...

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

attività da fare con i bambini (3-5 anni)

Se cercate ispirazione per attività da fare con i bambini dai 3 ai 5 anni di età siete nel posto giusto! Non vi resta che cercare, prendere ispirazione, personalizzare e creare insieme a noi! cuore collage maschera di carnevale biglietto di auguri Collage di stelle filanti coloriamo le formine uova di cartoncino colorate pecorella coniglietto la cartina stradale nascondino collage pop art salvadanaio di tappi collage in pineta ...

Come realizzare un vaso di cactus di feltro

 Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità!  Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago  filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....