Piano, piano, dalla nascita dello Gnomo, sto riacquistando il mio tempo.
Adesso che lo Gnomo ha 2 anni e 1/2 e che siamo a un passo dall'inizio della scuola. Posso serenamente fare un bilancio del mio tempo.
Ho ritrovato il tempo per cucinare per tutti e tre ed è una gioia poter mangiare tutti quanti insieme guardando i cartoni animati (lo so che non si fa, ma a me i cartoni piacciono!).
Ho ritrovato il tempo per rilassarmi con ago e filo in mano (sfrutto il tempo che passa da quando lo Gnomo si addormenta per il pisolino pomeridiano a quando è ora di andare a lavorare).
Il tempo per giocare con lo Gnomo fa sicuramente parte del mio tempo di felicità al quale non rinuncerei per nulla al mondo: "mamma io scappo, tu corri!!!"
Non ho tempo per leggere un libro da grandi (leggo solo i libri cartonati dello Gnomo).
Non ho tempo di andare dal parrucchiere anche se dovrò proprio decidermi a trovarlo perchè i capelli bianchi sono sempre di più e non riesco più a gestirli da sola.
Non ho il tempo per vedermi un film intero sbragata sul divano.
Però a settembre lo Gnomo andrà a scuola e a me piacerebbe fare un corso di ceramica, tornare in palestra, andare dall'estetista a farmi coccolare, e poi il parrucchiere da settembre deve diventare un appuntamento fisso altrimenti rischio di spaventare gli amichetti di mio figlio!!!
Proprio vero, con i bimbi il tempo di noi mamme viene stravolto :-)
RispondiEliminaMi piace molto il quadro che hai tracciato!
RispondiEliminaComincio a ritrovarmi..il mio cucciolo ha quasi 26 mesi e inizia ad esserci un perfetto equilibrio tra il mio tempo, il suo tempo e il nostro tempo
Sì Mamma_volipindarici io spero che questo tempo insieme sia appena all'inizio e che possa durare per molto tempo.
RispondiElimina