Correggo il titolo: giocano (lo Gnomo e il suo Papà). La sera dopo cena, mentre io sono in cucina a lavare i piatti i miei due ometti di casa prendono lo stradario dell'Italia (un librone grosso o coloratissimo) e giocano.
Il Papà ha insegnato allo Gnomo che le linee colorate sono strade, gli ha insegnato a distinguere i laghi dal mare e gli ha insegnato a trovare isole, città e areoporti.
Il Papà ha insegnato allo Gnomo che le linee colorate sono strade, gli ha insegnato a distinguere i laghi dal mare e gli ha insegnato a trovare isole, città e areoporti.
Il Papà riesce a insegnare cose incredibili al suo bambino.
Il gioco si svolge così: il Papà chiede se sulla pagina della cartina ci sta la strada (rossa, nera, bianca, gialla) se ci sta il lago, se ci sta la città; lo Gnomo cerca, si prende il suo tempo, trova quello che gli è stato chiesto ( non sempre perchè suo Papà fa anche domande a trabocchetto!) e immancabilmente si esalta.
Quando li vedo ridere e giocare insieme il mio cuore si riempie di gioia.
Che immagine dolcissima! Perché non provi a fargli un tappeto con disegnato una cartina? mia mamma me lo fece gigante usando la moquette (facile da realizzare perché devi ritagliare e incollare e facile da pulire con l'aspirapolvere) ed era sempre aggiornabile con nuovi dettagli, casine, laghi, ferrovie!un abbraccio v
RispondiEliminaCredo di non esserne capace! Oppure non ho capito. Ti va di spiegarmi meglio come fare?
RispondiEliminaGrazie. Un abbraccio anche a te.
Come ti capisco! Anche mio marito e mio figlio inventano moltissimi giochi e vederli insieme é uno spasso! Questa sezione del tuo blog é davvero bella.
RispondiEliminaSquitty
http://squittydentrolarmadio.blogspot.it
Ciao Squitty sono contenta che ti piaccia questa sezione del blog perchè rappresenta in motore che mi ha spinto ad aprirlo!
EliminaMi piace moltissimo, perché anch'io ho inventato un sacco di giochi con mio figlio e mio marito ne ha inventati altri che sono solo loro. Dunque ti capisco molto bene. Ma non hai pensato di creare una specie di "concorso" sui giochi che si fanno in famiglia? O c'è già e me lo sono persa? Ti seguo da un po', ma non ho esplorato ancor bene tutte le tue pagine. E' stato il primo pensiero che ho fatto, leggendo questi tuoi post.
EliminaNo non ci avevo mai pensato però sarebbe carino organizzare un Linky Party con il tema "giochi in famiglia". Ti piacerebbe organizzarlo insieme?
EliminaPerchè no? Il mio blog è nato da poco, come hai visto, ma mi sto appassionando a questa avventura e ogni novità è ben accetta. Come ci organizziamo? Tu hai più esperienza di me.
Eliminascriviamoci via mail il mio indirizzo è accidentaccio.b@gmail.com
Elimina