Noi abbiamo portato lo Gnometto a un laboratorio di pittura e di manipolazione. Ero un po' preoccupata perchè lo Gnomo non frequenta il nido e avevo paura che potesse non trovarsi bene in un ambiente sconosciuto.
Lo Gnometto mi ha smentito alla grande e al grido: "mamma, bimbi, co(l)ori" si è buttato nella mischia. Alla fine abbiamo anche dovuto faticare per portarlo a casa, gli abbiamo dovuto prometere un pezzo di pizza! Mio figlio è un gran mangione!!!
Domenica si è replicato al parco, ma al posto delle tempere c'erano fogli di carta velina. Lo Gnomo si è letteralmente buttato insieme agli altri bambini e ha giocato ad appallottolare, buttare in aria, stracciare tutti i fogli di carta velina che gli capitavano sotto mano, sempre ridendo e saltando e sempre (cosa che mi ha fatto enormemente piacere) nel rispetto degli altri bambini.
Oggi, piove, tira vento, ho sonno, ma sono contenta perchè ho avuto il riscontro che le attività che ho proposto in questi mesi al mio cucciolo, le mie ricerche, i miei sforzi di mamma (e anche le pulizie extra per rimediare a qualche disastro creativo) sono state recepite tutte da quell'esserino che quando è in difficoltà grida "mammapapà" perchè sa che uno dei due (se non entambi) arriva sempre
Chissa che gioia vederlo! e che soddisfazione!
RispondiEliminaSì è stato proprio divertente vederlo tutto eccitato!
RispondiElimina